|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: GIRO IN 16/9 MA NON RIESCO A MONTARLO CON PREM PRO2!
-
30-06-2006, 15:11 #1
Junior Member
GIRO IN 16/9 MA NON RIESCO A MONTARLO CON PREM PRO2!
Ci risono con la mia miriade di problemi! C’è qualche amico che mi spiega una cosa sicuramente sciocca (per lui) ma che a me fa diventare matto? Ho fatto un filmato di prova in 16/9. Lo voglio montare acquisendolo in dv con premiere pro 2. Se scelgo una impostazione di premiere 16/9 widescreen e lo acquisisco, perché quando lo vado a rivedere in preview tramite firewire, sul monitor 16/9 della camera lo vedo con le bande sopra/sotto/destra e sinistra e contemporaneamente sul monitor di montaggio che è 4/3 con le medesime 4 bande nere. Ho provato a scegliere l’impostazione di premiere 4/3, sul monitor tv è migliorato (vedo solo le bande nere sopra e sotto) ma su quello della videocamera continuo a vederlo con una cornice nera. Ho provato anche a cambiare il pixel aspect ratio ma non sono riuscito a vedere il filmato, in fase di montaggio, in 16/9 come quando lo acquisisco (nel senso di vederlo occupare tutta la superficie del monitor 16/9 della videocamera senza alcuna banda nera). Spero che nessuno si scandalizzi delle mie domande ma ho sempre lavorato in 4/3 con premiere 6.5 e vorrei provare a fare un montaggio in 16/9 visto che la mia nuova telecamera me lo permette. Grazie di cuore a chi mi toglierà questi dubbi e con l’occasione saluto tutti in particolare Corobi che mi ha già salvato informaticamente la vita una volta- Michele
-
30-06-2006, 16:08 #2
Che Vcr hai utilizzato?
Ciao
Roberto
P.S. Ho controllato nell'altro 3AD, hai la FX-1Ultima modifica di corobi; 30-06-2006 alle 16:16
Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB
-
30-06-2006, 16:39 #3
Originariamente scritto da michelozzo
Se hai aperto un progetto con questa modalità (controllando di avere i monitor di Premiere in 16:9) non dovrebbero esserci problemi.
Prova a collegare la Vcr tramite Firewire e, dall'uscita Composito o S-video, collega la Vcr ad una Tv 16:9.
E' probabile che il display della Vcr non gestisca il 16:9 attraverso la firewire.
Prova a dare un'occhiata QUI. C'è una buona guida di Premiere Pro.
Ciao
Roberto
P.S. QUI c'è una recensione a un corso di Premiere su Dvd.Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
-
24-08-2006, 09:56 #4
Member
Ciao!
Vorrei anch'io collegare un monitor TV esterno quando lavoro con Premiere. Ma come si fa? Il monitor è già collegato e con la Matrox l'ho impostato come monitor n. 2 su cui estendere il desktop (le icone e i programmi aperti rimangono nel monitor PC). Ma, sebbene quando apro un video con Windows Media Player questo lo si vede a pieno schermo nel monitor tv (senza l'interfaccia WMP), quando vado ad aprire Premiere Pro, non vedo un bel niente.... come potrei fare?
Ciao a tutti e buon lavoro,
Danieler.
-
24-08-2006, 14:46 #5
Originariamente scritto da danieler
Come l'hai collegato il monitor TV esterno? E' un monitor PC o una TV?
Se intendi lavorare col doppio monitor devi avere una scheda video "Dual Head" che ti gestisce 2 monitor (l'ideale con stessa grandezza e risoluzione).
Se, invece, vuoi solo avere un monitor di riscontro (cioè dove visualizzare la preview della finestra monitor di Premiere), dovresti provare a collegare una Vcr (con DV IN e OUT) tramite Firewire al Pc e, dall'uscita Composito o S-video, collegare la Vcr ad una Tv.
Ciao
RobertoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
-
24-08-2006, 16:15 #6
Member
Grazie per il benvenuto e per la pronta risposta. In realtà il mio 2° monitor è una tv (15'') collegata al PC tramite scart (dal PC esce il pin tondo del video). Farò' come mi hai suggerito, ma non c'è modo di bypassare la vcr? Non vorrei accendere ogni volta una serie infinita di apoparecchi.... già così ci sono duemila prese cavetti e spine da collegare.....
Ciao e a presto,
Daniele
-
26-08-2006, 14:52 #7
Member
Ma perché....
Ma perché, invece, se avvio premiere 6.5 in tv (2° monitor) vedo a tutto schermo e con massima qualità, l'anteprima video e col Premiere Pro v. 1.0 tutto ciò non accade? Che abbiamo eliminato questa possibilità tanto utile?
Ciao a tutti,
Danieler.