|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: fare foto con videocamera???
-
01-05-2006, 07:59 #1
Senior Member
fare foto con videocamera???
ragazzi con la nv gs500 panasonic, che dovrebbe fare foto a 4mega, le immagini non sono malissimo, ma hanno una strana apparenza che non saprei definire: prima di tutto si nota troppa granulosità, e vorrei sapere se con qualche impostazione si può cambiare; come secondo problema l'immagine è finta: come fiabbesca, non so spiegarlo, non definita al 100%, e vorrei sapere se forse anche qui c'è un impostazione da variare.
Qualcun altro ha fatto delle foto con delle panasonic? magari la 400 o la 250??
mi aiutate?
-
01-05-2006, 14:19 #2
Junior Member
Possiedo una nv-gs280 ma credo che il discorso valga anche per la 500.
Con questo tipo di videocamere esistono due modalita' per fare fotografie.
La prima permette di scattare le foto mentre si registra un video, la seconda invece fa solo fotografie (nel manuale vengono chiamate IMMAGINI FISSE, non fotografie).
Si passa da una modalita' all'altra con la piccola ghiera attorno al joystick a destra.
In entrambi i casi le foto vengono salvate nella memory card, la differenza tra le due modalita' consiste proprio nella definizione dell'immagine e nella sua grandezza in bytes.
Le foto fatte durante la registrazione sono di qualita' inferiore, in pratica dei fermoimmagine, pero' non interrompono la registrazione. Le altre sono di qualita' superiore ma occupano piu' memoria e bisogna interrompere la registrazione e passare in modalita' foto per poterle fare.
Alla prossima, Lior.
-
01-05-2006, 14:25 #3
Senior Member
ma tu hai i problemi che ho io con il flash?
-
01-05-2006, 14:26 #4
Senior Member
inoltre hai letto come sono le mie foto: riconosci in queste la qualità delle tue?
-
01-05-2006, 14:58 #5
Junior Member
Non ho riscontrato difetti come quelli di cui parli, d'altronde non la possiedo da molto e non saprei con cosa altro confrontare le foto che faccio con la 280.
Provero' a fare foto con e senza flash e con altre macchine per fare dei confronti e ti faro' sapere.
Alla prossima, Lior.