Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

cosa ne pensate di queste 2.........

salve
    cosa ne pensate di questi 2 oggetti ??vorrei aquistarne uno,come mai costa cosi' poco la jepssen???

http://www.nuovoitaliano.it/info.asp?infopage=6&lg=it

http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=3038|656|653|652|4|1

Citazione Originariamente scritto da Marine_Security_UAC
    salve
    cosa ne pensate di questi 2 oggetti ??vorrei aquistarne uno,come mai costa cosi' poco la jepssen???

http://www.nuovoitaliano.it/info.asp?infopage=6&lg=it

http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=3038|656|653|652|4|1

... cosa ne pensate di questi 2 oggetti ??vorrei aquistarne uno,come mai costa cosi' poco la jepssen???
    La Panasonic non mi sembra malaccio, anche se, ripeto, la registarzione in Mpeg2 non mi convince per problemi di editing dovuti al GOP dell'Mpeg. Però la scheda mi sembra seria e convincente (foto a 3.1MP).
    La JEPSSEN JDV-MC ha una scheda che sembra una bufala: "fotocamera digitale 11 Megapixel". Ma non ci credo neanche se la vedo. Praticamente la medesima risoluzione della Nikon D2x (dal costo di circa 4.500 Euro)
    E poi la Jepssen registra in Mpeg4 Xvid 640x480 che non mi sembra un standard degno di considerazione (non so neanche con quale SW si possa montare). Praticamente la risoluzione di un cellulare.

Se ti piace uno di questi "gadget" (più di così non saprei come chiamarli), meglio la Panasonic.

Ciao
    Roberto

P.S. Per chi se lo fosse chiesto, visto che parlo sempre bene delle Panasonic, non ho alcun contratto con questa marca
    Ho solo notato la loro grande evoluzione e le ottime caratteristiche tecniche (oltre alla qualità innegabile).
    Io posseggo solo Canon (e Sony).
    Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E

"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB

Citazione Originariamente scritto da corobi
    La Panasonic non mi sembra malaccio, anche se, ripeto, la registarzione in Mpeg2 non mi convince per problemi di editing dovuti al GOP dell'Mpeg. Però la scheda mi sembra seria e convincente (foto a 3.1MP).
    La JEPSSEN JDV-MC ha una scheda che sembra una bufala: "fotocamera digitale 11 Megapixel". Ma non ci credo neanche se la vedo. Praticamente la medesima risoluzione della Nikon D2x (dal costo di circa 4.500 Euro)
    E poi la Jepssen registra in Mpeg4 Xvid 640x480 che non mi sembra un standard degno di considerazione (non so neanche con quale SW si possa montare). Praticamente la risoluzione di un cellulare.

Se ti piace uno di questi "gadget" (più di così non saprei come chiamarli), meglio la Panasonic.

Ciao
    Roberto

P.S. Per chi se lo fosse chiesto, visto che parlo sempre bene delle Panasonic, non ho alcun contratto con questa marca
    Ho solo notato la loro grande evoluzione e le ottime caratteristiche tecniche (oltre alla qualità innegabile).
    Io posseggo solo Canon (e Sony).
    xro' la panasonic costa oltre 1000 eurucci.....comunque ha 3ccd,10x zoom ottico che nn credo sia male no??
    invece il formato video xrche' nn va bene?

... il formato video perche' non va bene?
    Lasciando perdere il formato video della Jepssen (ribadisco che è un Mpeg4 Xvid 640x480, ovvero qualità di un telefono cellulare avanzato), il formato della Panasonic in oggetto è, invece, un Mpeg2 (qualità Dvd).
    Professionalmente parlando è uno standard ostico per l'editing avanzato (ovvero rallenty ed effetistica pesante). Se, però, in fase di montaggio non si richiedono lavorazioni particolari ma solo qualche taglio, dissolvenza e titolazione, allora va bene.
    Tieni conto che l'Mpeg 1e2 sfruttano il Long GOP, cioè la scrittura di un vero fotogramma circa ogni 12 (il formato PAL viaggia a 25 fotogrammi al secondo), quindi i fotogrammi adiacenti e precedenti al successivo devono essere ricostruiti ogni volta che si va in play.
    Tutti i SW di montaggio non gradiscono molto questa assenza di veri fotogrammi e, quindi, quando si applicano effetti pesanti, il SW spesso si impalla e non riesce a ricostruire i suddetti frame e ad applicargli l'effetto.
    Ecco perchè consiglio sempre e ancora il vecchio standard MiniDv (alta qualità con elevata duttilità).

Ciao
    Roberto
    Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E

Lasciando perdere il formato video della Jepssen (ribadisco che è un Mpeg4 Xvid 640x480, ovvero qualità di un telefono cellulare avanzato), il formato della Panasonic in oggetto è, invece, un Mpeg2 (qualità Dvd).
    Professionalmente parlando è uno standard ostico per l'editing avanzato (ovvero rallenty ed effetistica pesante). Se, però, in fase di montaggio non si richiedono lavorazioni particolari ma solo qualche taglio, dissolvenza e titolazione, allora va bene.
    Tieni conto che l'Mpeg 1e2 sfruttano il Long GOP, cioè la scrittura di un vero fotogramma circa ogni 12 (il formato PAL viaggia a 25 fotogrammi al secondo), quindi i fotogrammi adiacenti e precedenti al successivo devono essere ricostruiti ogni volta che si va in play.
    Tutti i SW di montaggio non gradiscono molto questa assenza di veri fotogrammi e, quindi, quando si applicano effetti pesanti, il SW spesso si impalla e non riesce a ricostruire i suddetti frame e ad applicargli l'effetto.
    Ecco perchè consiglio sempre e ancora il vecchio standard MiniDv (alta qualità con elevata duttilità).

Ciao
    Roberto
    ma trascurando il formato video(io lo uso solo x rivedere senza montaggi particolari)il resto mi pare buono,stabilizzatore e obiettivo leica e poi e piccolissima!cosa ne pensi?

ma trascurando il formato video(io lo uso solo x rivedere senza montaggi particolari)il resto mi pare buono,stabilizzatore e obiettivo leica e poi e piccolissima!cosa ne pensi?
    Ti dirò, trascurando il fatto che registra in Mpeg2, la tecnologia di registrazione su schede (nello specifico su SD da 1 o 2GB) è il futuro.
    La qualità di questa Panasonic è, sicuramente, prossima al top delle Vcr amatoriali con 3CCD da 800KPixel.
    Ottica Leica con stabilizzatore ottico.
    Più di così non si può (quasi).

Ciao
    Roberto

Ti dirò, trascurando il fatto che registra in Mpeg2, la tecnologia di registrazione su schede (nello specifico su SD da 1 o 2GB) è il futuro.
    La qualità di questa Panasonic è, sicuramente, prossima al top delle Vcr amatoriali con 3CCD da 800KPixel.
    Ottica Leica con stabilizzatore ottico.
    Più di così non si può (quasi).

Ciao
    Roberto
    per quanto riguarda la fotocamera potrei avere degli impedimenti ad uso amatoriale,?sin parlava che bastano 3 megapixel bho!

per quanto riguarda la fotocamera potrei avere degli impedimenti ad uso amatoriale? ... bastano 3 megapixel bho!
    Dal mio punto di vista, videocamere e macchine fotografiche digitali dovrebbero essere, sempre, due entità separate (i CCD devono avere la giusta risoluzione per ogni applicazione, quindi video e foto hanno necessità diverse. L'otturatore di una Vcr lavora in modo differente da quello di una digitale).
    Detto ciò, sempre più frequentemente vediamo apparecchi che combinano le due cose in un prodotto unico (alcune Vcr, tipo le nuove JVC MiniDv possono scattare foto con risoluzione di 5MP) creando ibridi che penalizzano un'applicazione rispetto all'altra.
    Per avere foto digitali con risoluzione sempre più elevate si dotano questi strumenti di CCD sempre più definiti. Leggendo varie recensioni e analisi, la maggior parte dei tecnici affermano che all'aumento di definizione dei CCD non corrisponde, necessariamente, una maggiore definizione delle riprese video. Anzi, loro sottolineano il problema di una peggiore risposta in termini di gestione del formato PAL (che ha bisogno, solamente, di un CCD che gli consenta di ottenere immagini con una risoluzione di 720x576 a 72dpi).

Quindi, tornando alla ns. Panasonic SDR-S100EG-S, credo che 3.1MP in modalità fotografica siano un ottimo compromesso per questo ibrido.
    Tieni conto che, con questa risoluzione, otterrai immagini stampabili in 13x18cm. a 300dpi con un'ottima definizione (nessuno, però, ti vieta di farle stampare anche più grandi, senza perdere troppa qualità. Ovvio che non potrai pretendere di stampare gigantografie da 70x100cm).

Ciao
    Roberto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •