|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: cosa ne pensate di queste 2.........
-
22-04-2006, 18:14 #1
Junior Member
cosa ne pensate di queste 2.........
salve
cosa ne pensate di questi 2 oggetti ??vorrei aquistarne uno,come mai costa cosi' poco la jepssen???
http://www.nuovoitaliano.it/info.asp?infopage=6&lg=it
http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=3038|656|653|652|4|1
-
23-04-2006, 09:48 #2
Junior Member
Originariamente scritto da Marine_Security_UAC
-
23-04-2006, 16:15 #3
La JEPSSEN JDV-MC ha una scheda che sembra una bufala: "fotocamera digitale 11 Megapixel". Ma non ci credo neanche se la vedo. Praticamente la medesima risoluzione della Nikon D2x (dal costo di circa 4.500 Euro)
E poi la Jepssen registra in Mpeg4 Xvid 640x480 che non mi sembra un standard degno di considerazione (non so neanche con quale SW si possa montare). Praticamente la risoluzione di un cellulare.
Se ti piace uno di questi "gadget" (più di così non saprei come chiamarli), meglio la Panasonic.
Ciao
Roberto
P.S. Per chi se lo fosse chiesto, visto che parlo sempre bene delle Panasonic, non ho alcun contratto con questa marca
Ho solo notato la loro grande evoluzione e le ottime caratteristiche tecniche (oltre alla qualità innegabile).
Io posseggo solo Canon (e Sony).Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB
-
24-04-2006, 18:04 #4
Junior Member
Originariamente scritto da corobi
invece il formato video xrche' nn va bene?
-
24-04-2006, 18:19 #5
Professionalmente parlando è uno standard ostico per l'editing avanzato (ovvero rallenty ed effetistica pesante). Se, però, in fase di montaggio non si richiedono lavorazioni particolari ma solo qualche taglio, dissolvenza e titolazione, allora va bene.
Tieni conto che l'Mpeg 1e2 sfruttano il Long GOP, cioè la scrittura di un vero fotogramma circa ogni 12 (il formato PAL viaggia a 25 fotogrammi al secondo), quindi i fotogrammi adiacenti e precedenti al successivo devono essere ricostruiti ogni volta che si va in play.
Tutti i SW di montaggio non gradiscono molto questa assenza di veri fotogrammi e, quindi, quando si applicano effetti pesanti, il SW spesso si impalla e non riesce a ricostruire i suddetti frame e ad applicargli l'effetto.
Ecco perchè consiglio sempre e ancora il vecchio standard MiniDv (alta qualità con elevata duttilità).
Ciao
RobertoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
-
24-04-2006, 18:50 #6
Junior Member
-
24-04-2006, 19:02 #7
La qualità di questa Panasonic è, sicuramente, prossima al top delle Vcr amatoriali con 3CCD da 800KPixel.
Ottica Leica con stabilizzatore ottico.
Più di così non si può (quasi).
Ciao
RobertoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
-
24-04-2006, 19:17 #8
Junior Member
-
26-04-2006, 11:15 #9
Detto ciò, sempre più frequentemente vediamo apparecchi che combinano le due cose in un prodotto unico (alcune Vcr, tipo le nuove JVC MiniDv possono scattare foto con risoluzione di 5MP) creando ibridi che penalizzano un'applicazione rispetto all'altra.
Per avere foto digitali con risoluzione sempre più elevate si dotano questi strumenti di CCD sempre più definiti. Leggendo varie recensioni e analisi, la maggior parte dei tecnici affermano che all'aumento di definizione dei CCD non corrisponde, necessariamente, una maggiore definizione delle riprese video. Anzi, loro sottolineano il problema di una peggiore risposta in termini di gestione del formato PAL (che ha bisogno, solamente, di un CCD che gli consenta di ottenere immagini con una risoluzione di 720x576 a 72dpi).
Quindi, tornando alla ns. Panasonic SDR-S100EG-S, credo che 3.1MP in modalità fotografica siano un ottimo compromesso per questo ibrido.
Tieni conto che, con questa risoluzione, otterrai immagini stampabili in 13x18cm. a 300dpi con un'ottima definizione (nessuno, però, ti vieta di farle stampare anche più grandi, senza perdere troppa qualità. Ovvio che non potrai pretendere di stampare gigantografie da 70x100cm).
Ciao