|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: consiglio per masterizzatore dvd
-
10-03-2003, 21:41 #1
consiglio per masterizzatore dvd
Ho comprato da poco una videocamera (canon mv1)
e ovviamente mi è già venuta voglia di comprarmi un masterizzatore dvd (soprattutto per ricopiare le vecchie HI8 e VHS)
Tuttavia non mi è ben chiaro il discorso della compatibilità dei sistemi.
Qual' è il sistema che mi garantisce che i dvd da me creati possano essere letti dai miei attuale lettori (denon 2800 e marantz 4100)e da probabili lettori futuri?Emm Labs TSD1+DAC2/Basis 2200 sign. + calibrator /Graham Phantom /Lyra Titan/ Denon DBP-4010UDCI/ JVC HD 550/ Audio Research Ref 2 mk2 Audio Research Ref Phono / Rotel RSP1098 / Passlabs X250.5(f)Bryston 5BST(c,r) /Magneplanar MG 3.6R(f), MG-CC3(c), MG-MC1(r) /Velodyne DD12/ Othello schermo 100' /Cardas Neutral Ref / Blacknoise filtri/Pace dec HD /Stax Lambda Nova Sign.+SRM-T1S / Zecktor Mas 7.1 switch multich./ Logitech Harmony 1100 /Apple Imac +M2 Tech Hiface +EmmLabs DAC2
-
11-03-2003, 06:51 #2
cosa intendi
per sistema....?? Ci sono molte alternative, parecchi sw di Authoring e parecchi sw di masterizzazione, le variabili sono molte, se non ricordo male il Denon 2800 ha letto un paio di miei dvd-r che mandai a Igor.
Cmq se hai bisogno di qualche info sono qui, ciao Paolo
-
11-03-2003, 07:52 #3
grazie paoric
mi rendo conto che quando uno ha le idee confuse riesce a confondere anche le idee altrui
So che esistono diversi supporti di dvd registrabili (dvd-r, dvd+r, dvd-rw dvd+rw, dvd ram). A parte i dvd ram che ho già capito che non vanno bene per le mie esigenze, quale di questi supporti mi garantiscono la migliore compatibilità con i lettori stand alone?.
In pratica è meglio comprare un masterizzatore tipo HP o tipo Pioneer, sempre considerando che il mio interesse maggiore più della qualita( sono solo filmini amatoriali) è che fra dieci anni io possa ancore vedere questi dvd.
Emm Labs TSD1+DAC2/Basis 2200 sign. + calibrator /Graham Phantom /Lyra Titan/ Denon DBP-4010UDCI/ JVC HD 550/ Audio Research Ref 2 mk2 Audio Research Ref Phono / Rotel RSP1098 / Passlabs X250.5(f)Bryston 5BST(c,r) /Magneplanar MG 3.6R(f), MG-CC3(c), MG-MC1(r) /Velodyne DD12/ Othello schermo 100' /Cardas Neutral Ref / Blacknoise filtri/Pace dec HD /Stax Lambda Nova Sign.+SRM-T1S / Zecktor Mas 7.1 switch multich./ Logitech Harmony 1100 /Apple Imac +M2 Tech Hiface +EmmLabs DAC2
-
11-03-2003, 09:14 #4
grazie paoric reprise
Ho appena letto un tuo articolo su afdigitale on line e comincio a chiarirmi le idee
Emm Labs TSD1+DAC2/Basis 2200 sign. + calibrator /Graham Phantom /Lyra Titan/ Denon DBP-4010UDCI/ JVC HD 550/ Audio Research Ref 2 mk2 Audio Research Ref Phono / Rotel RSP1098 / Passlabs X250.5(f)Bryston 5BST(c,r) /Magneplanar MG 3.6R(f), MG-CC3(c), MG-MC1(r) /Velodyne DD12/ Othello schermo 100' /Cardas Neutral Ref / Blacknoise filtri/Pace dec HD /Stax Lambda Nova Sign.+SRM-T1S / Zecktor Mas 7.1 switch multich./ Logitech Harmony 1100 /Apple Imac +M2 Tech Hiface +EmmLabs DAC2
-
11-03-2003, 10:28 #5
www.vcdhelp.com
Il link in oggetto ti dà un sacco di informazioni, ma soprattutto ti da una validissima MATRICE di Compatibilità dei DVD Writers ma e ancora meglio dei DVD Player. Io alla fine ho scelto il formato dvd+r e non ho il minimo problema.
Ho comprato il nec 1100a che è veramente una bomba. Ero in attesa del sony dru500xa, che avrai visto scrive tutti i formati, ma è introvabile (consegne a Maggio).
Guarda la tabella dei dvdplayer per vedere cosa leggono le tue elettroniche.
Stai attento anche al costo dei supporti: a mi avviso ci fanno la cresta di brutto! per esempio i dvd+r te li fanno pagare due volte i dvd-r.....ma è scandaloso. ora compro i Verbatim dvd+r esattamente allo stesso prezzo dei -r! attorno ai 3 euro.
Per la verità non sono ancora riuscito a scrivere un dvd+r DATI in modo da falo leggere a un mio dvd-rom di 5 anni fa. La cosa curiosa che legge normalmente i dvd-video su dvd+r
Ciao
-
11-03-2003, 10:39 #6
denon 2800
Se non erro il tuo denon dvd2800 legge tutto tranne i dvd+rw.
ti consiglerei di usare supporti riscrivibili, io non ho ancora iniziato ma creando i propri dvd mi sa che bisogna fare molte prove.
Ciao
-
11-03-2003, 11:53 #7
ciao gasu
se hai letto il mio test non ho molto altro da aggiungere, altri test non ne ho fatti anche perchè comprare tanti dvd-r mi è costato un pò!!
ciao Paolo