Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30
  1. #16
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    39

    Non so se posso essere utile.
    Io uso Premiere PRO 2.0
    Dopo aver decriptato i file.vob, tolto i sottotili e lasciata una sola traccia audio, (con AnyDVD e Shrink ), basta cambiare l'estensione da .vob a .mpg
    Poi con Premiere basta importare i file così preparati e iniziare l'editing come per un file .avi
    Premiere esegue il demux in automatico, così sulla timeline ci sarà il file video e sotto la sua traccia audio separata.
    Successivamente si può esportare il lavoro finito in qualsiasi formato voluto.

  2. #17
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    2

    Questo messaggio chi l'ha scritto secondo te?

    Citazione Originariamente scritto da galmir
    Il vob è come un cassetto che al suo interno può contenere Video in mpeg2 o mpeg1, audio in mpeg 1 layer II, audio pcm, audio ac3 o dts, nonchè sottotitoli.
    Ti consiglio di utilizzare projectx, software gratuito che ti consente di mettere i tuoi vob uno in fila all'altro e di ottenere un unico file. Inoltre può eseguire il demux (cioè separare tutte le eventuali tracce audio e video presenti nei vob portandole al loro formato originale e può anche eseguire dei tagli se vuoi eliminare qualche pezzo)
    Ottenerrai dei video mpeg2 e degli audio ac3, mpeg o pcm (a seconda di come sono stati registrati).
    Il programma non esegue alcuna ricodifica, per cui non hai perdità di qualità. Una volta appurato che tipo di file hai ottenuto, puoi convertirli con il softare più appropriato, ottenedo dei risultati sicuramente superiori rispetto a quei software "penso a tutto io".

    Per muxare (unire insieme audio e video) prima di eventuali conversioni in avi od altro tipo, puoi usare imago mpeg muxer, sempre gratuituo.
    secondo te chi ha scritto questo messaggio?

  3. #18
    per convertire un dvd video (vob) io uso mpegstreamclip
    sia su piattoforma windows che mac e
    devo dire che non ho mai avuto problemi.
    questo programma lo utilizzo pure per convertire filmati hd
    in file h264 per visionarli sul playermultimediale attaccato alla tv.
    remo

  4. #19
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1
    AVI to MPEG Converter for Mac is specially designed for mac users to convert video and audio files including MPEG, FLV, MKV, MOD, WMV, ASF, MPEG1, MPEG2, MP4, 3GP, 3G2, MOV, AVI, M2TS, TOD, TS/TP (for HD Video), etc on mac os x.
    Besides its powerful function, it also offers additional ingenious features of clipping, cropping and adjusting effects, customize video settings to assist you to enhance movie effects and create more featured movies.

  5. #20
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    1

    convertire vob in mpeg

    Salve ragazzi,
    ho urgentemente bisogno del vostro aiuto:
    devo estrarre alcune parti di film su cui lavorare con windows movie maker, ho perciò trasformato i file vob in avi dati che i vob non possono essere importati con tale software.
    La conversione funziona con totalconverter, il mio problema sta nel fatto che nel momento in cui vado ad eseguire l'operazione di importazione mi si segnala che ci sono problemi con il file avi dato che non è presente il codec.
    Cosa devo fare?
    Attendo notizie illuminanti!!!
    Ciao a tutti
    Carla

  6. #21
    Data registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    1
    "Ti consiglio di utilizzare projectx"
    Ciao caro, ho seguito il tuo consiglio, ma mi scarica un winrar che una volta tentato di estrarre, mi dice che non supporto un applicativo java...
    Sto andando al manicomio perché mi sono scaricato tutti gli altri programmi consigliati, tra cui MPEGFLESK, ma tutti hanno qualche rottura di co*** in più, tipo "devi scaricare il componente quick" ( a pagamento ) oppure ti rimandano ad altri siti... Insomma, io devo fa na cosa semplice: ho un dvd che non si legge con WMP, fatto da file VOB, che voglio convertire per tagliare i pezzi che non mi servono e pubblicarlo su YOUtube. Come cavolo si fa, con semplicità e senza dover frequentare corsi d'informatica??? Grazie per le risposte, aiutate un povero vecchio...:-)

  7. #22
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    683

    Avidemux lo fa ed è GRATIS!

    Capisco volere a tutti i costi pagare il software [ ] capisco un pò meno che in 2 pagine di 3d ancora non sia uscito AVIDEMUX che uso in pratica giornalmente per convertire files sia .VOB che mpeg in generale (sorry per chi dice il contrario: non sono affatto la stessa cosa: leggere le guide per masterizzare video-dvd per credere!).

    p.s. AVIDEMUX (sempre gratis!) unisce automaticamente più files .VOB il cui nome è identificato da una desinanza numerica in progressione (provenienza DVD tanto per parlare chiaro) e (a richiesta) ricodifica l'audio. Unico difetto NON imposta l'aspect ratio, per cui se la sorgente è anamorfica occorre una ulteriore passata con "MPEG4Modifier" per impostare l'a.r. a 16:9 (ma è solo una copia!).

  8. #23
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    99

    Da VOB a YouTube, quali gli strumenti migliori?

    Io vorrei portare dei VOB di un dvd realizzato da un girato miniDV in 16/9 (alcuni in anamorfico, altri in 4/3 letterbox) in un formato utile per l'esportazione su YouTube.

    Vorrei mantenere almeno una risoluzione di 480p, o addirittura 720p in modo che YouTube mi riservi per i filmati più bitrate rispetto a un 360p.

    Dovendo quindi upscalare da un 720x(404..416 circa?) qual'è il software che mi può permettere questa operazione con la minima degradazione e di sopperire al meglio ai problemi legati all'upscaling e al deinterlacciamento?

  9. #24
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    308

    Come salvare il salvabile in un .vob rovinato

    Ciao, come da titolo, ho un .vob (registrazione mia su mini dvd) rovinato, credo che il dvd fosse rovinato di partenza, o forse sporco e non me ne sono accorto cambiando il dvd al volo.
    Non riesco a copiare il file, ho provato con una semplice copia, e ho provato ancvhe ad aprirlo con Avidemux, niente.
    C' è qualcosa che posso fare per salvare il video (che al 99% è buono, essendo rovinato solo in uno o due punti, credo) ?
    Grazie
    BD-Dvd: Sony BDP-S185, Dec: Edision Argus Mini HD 2in1, Opticum HD x403p, HT: Yamaha YHT-294, Rem: Logitech Harmony 600[/SIZE]

  10. #25
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    1.113
    Prova ad usare DivFix++ è gratuito e ti crea un file dopo aver tolto gli errori che trova, magari ti può essere utile.

  11. #26
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    308
    divfix++ lavora solo con gli avi da quanto ho capito. quindi a me servirebbe o un equivalente che lavora sui .vob, oppure un programma che me lo converte in .avi anche se è danneggiato. esiste??!
    BD-Dvd: Sony BDP-S185, Dec: Edision Argus Mini HD 2in1, Opticum HD x403p, HT: Yamaha YHT-294, Rem: Logitech Harmony 600[/SIZE]

  12. #27
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    1.113
    programmi ce ne sono, bisogna vedere se saltano gli errori e proseguono o se si interrompono.
    Prova questi:
    - Super converter
    - Format Factory
    - Total Video Converter (a pagamento ma forse la demo ti può andare bene)
    - AVS video converter
    prima però guarda qui:
    http://www.isobuster.com/it/tips.php?tips_page=1

  13. #28
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    308
    grazie per i consigli, alla fine credo di esserci riuscito con Format Factory, anche se no ho controllato il risultato finale, lo farò nel futuro editing...
    BD-Dvd: Sony BDP-S185, Dec: Edision Argus Mini HD 2in1, Opticum HD x403p, HT: Yamaha YHT-294, Rem: Logitech Harmony 600[/SIZE]

  14. #29
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    1
    ciao spero tu mi possa essere d'aiuto.sto cercando di convertire file vob in avi utilizzando avidemux.purtroppo non sono ancora riuscito a trovare il settaggio giusto.puoi aiutarmi? grazie

  15. #30
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    1.113

    prova a guardare quì se trovi quello che fa per te:

    http://www.tiempolibresite.com/forum...a-ad-avidemux/

    ciao.


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •