|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: registrazioni da tv
-
11-11-2005, 09:09 #1
registrazioni da tv
ciao a tutti
un consiglio: ho effettuato delle registrazioni da tv tramite scheda acquisizione video ed ora vorrei "aggiustarle" levando la pubblicità e poi masterizzarle su dvd
che sw utilizzare?
Virtual Dub non mi consente di aprire i file registrati nel formato MPEG2: mi compare il messaggio "no video framaes found in mpeg files", mentre il sw in dotazione (dvd movie factory) non mi sembra un granchè, avete qualche consiglio?
GrazieLAVORI IN CORSO
-
11-11-2005, 21:43 #2
Ciao Massimo,
si è parlato molto bene di Magix Video Deluxe 2006 in questo 3ad.
Altri SW buoni (e non troppo costosi) sono:
Pinnacle Studio 9
Ulead Media Studio
Gestiscono tutti l'Mpeg2 e credo abbiano l'Authoring per creare Dvd.
Ciao
RobertoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB
-
14-11-2005, 10:40 #3
grazie, approfondisco subito
LAVORI IN CORSO
-
15-11-2005, 14:11 #4
un'altra cosa: ma le soluzioni che mi avete proposto consentono anche di convertire il formato (in acluni casi, dove la qualità del filamato è relativa vorrei passare a qualcosa di meno ingombrante tipo DiVX) e in caso negativo come fare?
ancora grazieLAVORI IN CORSO
-
15-11-2005, 16:29 #5Massimo Marzo ha scritto:
... convertire il formato ... tipo DiVX ... come fare?
Per convertire i filmati in DiVX puoi salvarli in Mpeg2 o AVI ed usare DivX Converter o qualche altro SW che fa da encoder.
Per esempio questo.
Ciao
RobertoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB
-
18-11-2005, 16:08 #6
Senior Member
Io ho usato Nero vision express per il taglio delle pubblicità e la transazione tra uno spezzone ed un altro (ha molti effetti x mixare le immagini ed è semplicissimo da usare).
Il montaggio poi è abbastanza veloce (2gb in mezz'ora circa).
Poi per la trasformazione in Divx l'unico progr che non mi ha sfalsato l'audio è stato Vidomi, che tra l'altro è free ed è anche molto piccolo e semplice da usare (ma con tutte le opzione necessarie). Te lo consiglio.
ciao
ps: se vuoi usare Virtual Dub devi scaricare la versione compatibile con mpeg2, ma a me ha dato qualche problema.