Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: registrazioni da tv

registrazioni da tv

ciao a tutti

un consiglio: ho effettuato delle registrazioni da tv tramite scheda acquisizione video ed ora vorrei "aggiustarle" levando la pubblicità e poi masterizzarle su dvd

che sw utilizzare?

Virtual Dub non mi consente di aprire i file registrati nel formato MPEG2: mi compare il messaggio "no video framaes found in mpeg files", mentre il sw in dotazione (dvd movie factory) non mi sembra un granchè, avete qualche consiglio?

Grazie
    LAVORI IN CORSO

Ciao Massimo,

si è parlato molto bene di Magix Video Deluxe 2006 in questo 3ad.

Altri SW buoni (e non troppo costosi) sono:

Pinnacle Studio 9
    Ulead Media Studio

Gestiscono tutti l'Mpeg2 e credo abbiano l'Authoring per creare Dvd.

Ciao

Roberto
    Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E

"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB

grazie, approfondisco subito
    LAVORI IN CORSO

un'altra cosa: ma le soluzioni che mi avete proposto consentono anche di convertire il formato (in acluni casi, dove la qualità del filamato è relativa vorrei passare a qualcosa di meno ingombrante tipo DiVX) e in caso negativo come fare?
    ancora grazie
    LAVORI IN CORSO

Massimo Marzo ha scritto:

... convertire il formato ... tipo DiVX ... come fare?
    Non credo che quei SW abbiano un encoder DiVX.

Per convertire i filmati in DiVX puoi salvarli in Mpeg2 o AVI ed usare DivX Converter o qualche altro SW che fa da encoder.

Per esempio questo.

Ciao

Roberto
    Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E

"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB

Io ho usato Nero vision express per il taglio delle pubblicità e la transazione tra uno spezzone ed un altro (ha molti effetti x mixare le immagini ed è semplicissimo da usare).
    Il montaggio poi è abbastanza veloce (2gb in mezz'ora circa).
    Poi per la trasformazione in Divx l'unico progr che non mi ha sfalsato l'audio è stato Vidomi, che tra l'altro è free ed è anche molto piccolo e semplice da usare (ma con tutte le opzione necessarie). Te lo consiglio.
    ciao
    ps: se vuoi usare Virtual Dub devi scaricare la versione compatibile con mpeg2, ma a me ha dato qualche problema.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •