|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Altro problema con Pinnacle 9.4
-
04-10-2005, 09:49 #1
Junior Member
Altro problema con Pinnacle 9.4
Ciao a tutti,
sono alle prese con Pinnacle ed il montaggio video.
Sono passato alla 9.4 per problemi evidenziati dalla 9
Nel mettere insieme 2 filmati si blocca sempre nel rendering prima di effettuare la masterizzazione, qualche idea?
Grazie e ciao
Beppe
-
04-10-2005, 15:59 #2
Un pò più di informazioni, please.
Prima del rendering, durante o alla fine?
I due filmati in che formato sono? Con che codec sono stati realizzati (lo vedi chiedendo di visualizzare il commento nell'album)?
In Pinnacle c'è un help che negli ultimi capitoli può aiutarti a risolvere il problema.
CiaoCiascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.
-
06-10-2005, 12:24 #3
Senior Member
Anche a me è successo varie volte ma dopo aver effettuato il "defrag" cioè la deframmentazione degli hard disk, in particolare di quello interessato al lavoro corrente, non ho avuto più problemi.
-
06-10-2005, 13:30 #4
Junior Member
Accade durante il rendering prima di cominciare la masterizzazione.
Provo ad effettuare il defrag sull'HD interessato. Poi faccio sapere!
Ciao
Beppe
-
06-10-2005, 16:34 #5
Quindi tu fai direttamente la masterizzazione da Pinnacle.
Se è così potresti provare a memorizzare il DVD su HD per vedere se il problema sta sul rendering o sulla masterizzazione.
CiaoCiascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.
-
07-10-2005, 08:28 #6
Junior Member
Ciao Fabio,
il problema lo riscontro anche se creo il Dvd su HD per poi trasferirlo su DVD.
L'errore avviene in ogni caso sia che io scriva direttamente su DVd che su HD e di spazio cè ne in abbondanza 200Gb, con 1gb di ram.
Ora sto facendo il defrag è già un bel po che va appena ho news riscrivo nel forum.
Ciao e grazie
Beppe
-
10-10-2005, 09:31 #7
Junior Member
Ciao a tutti, ho scoperto come mai non funziona correttamente Pinnacle.
Se inserite una colonna sonora tutti i brani devono essere sull'HD, se uno solo di essi è su un CD/DVD, Pinnacle si blocca nella fase di rendering.
Ciao a tutti
Beppe
-
10-10-2005, 12:17 #8
Ahhhhh!!
Ciascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.
-
14-03-2007, 18:15 #9
Junior Member
Ciao ragazzi, io ho un problema differente...
Ho sempre usato questo bel programma senza problemi.
Ora però ho cambiato PC, ho reinstallato Pinnacle, ma non mi apre più i video.
Li cerco nel mio HD, clicco per aprirli, appare la finestrella dell'aquisizione filmato, ma scompare immediatamente.
Se invece inserisco un vecchio progetto, lo visualizzo sulla barra del tempo, ma il video è tutto nero....
Ke fare?
Ho bisogno di codec?
Proprio ora ho notato che se guardo nella cartella dove ho alcuni video e faccio "visualizza anteprima" noto che di alcuni la vedo, di altri vedo il logo del prog predefinito per aprirli.
I primi me li apre (Pinnacle) per gli altri si presenta il problema descritto sopra...
Grazie 1000 in anticipo amici miei..Ultima modifica di Iosonoio; 14-03-2007 alle 18:38
-
14-03-2007, 19:32 #10
Originariamente scritto da Iosonoio
Il tuo problema potrebbe essere legato ai driver della scheda video (che magari necessitano di aggiornamento) oppure ti manca qualche codec video.
Cerca di risolvere il primo (aggiornare i driver delle periferiche non guasta mai).
E vedi quali sono i video che non ti si aprono. Probabilmente AVI o DiVX.
Ciao
RobertoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB
-
17-03-2007, 17:54 #11
Junior Member
Grazie del consiglio...
Ti chiedo ancora una cosa.
Ho installato i driver della mia scheda video (presi dal sito NVIDIA), ma il problema su pinnacle rimane.
Quali codec mi consigliate di installare per poter finalmente lavorare di nuovo su Pinnacle? Va bene "xpcodecpack"?
P.S. I video che non mi apre sono *.avi, ma col vekkio PC non avevo nessun problema...
Help guys!Ultima modifica di Iosonoio; 17-03-2007 alle 17:58
-
17-03-2007, 18:11 #12
Originariamente scritto da Iosonoio
Quindi, probabilmente, sul vecchio Pc avevi installato tutti i codec necessari, mentre su quello nuovo ti mancano.
Il mio consiglio è di scaricare e installare i codec più comuni, tipo DiVX e XviD.
Oppure utilizzare il SW GSpot per analizzare gli AVI e capire con quale codec sono stati compressi.
Ciao
RobertoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB