|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: quali dvd
-
28-09-2005, 21:25 #1
Junior Member
quali dvd
Cari amici è la prima volta che partecipo a questo forum ho bisogno di un vs consiglio.
ho molte video cassette vhs che vorrei versare su dvd.
Ho ritirato un combi LG RC7300 che mi sembra abbi una ampia scelta di registrazioni.
sapete consigliarmi quale tipo di DVD (disco) utilizzare per ottenere i migliori risultati nel copiare i miei vecchi filmati di famiglia e anche qualche film in VHS della mia collezione?
oltre il lettore di dvd dello stesso LG, conto di usare il mio Pioneer DV 868 collegato al Panny PT AE500 con un cavo DVI-HDMI.
aspetto il vostro aiuto
damicfra
-
28-09-2005, 22:16 #2
Re: quali dvd
damicfra ha scritto:
Cari amici è la prima volta che partecipo a questo forum ho bisogno di un vs consiglio.
ho molte video cassette vhs che vorrei versare su dvd.
Ho ritirato un combi LG RC7300 che mi sembra abbi una ampia scelta di registrazioni.
sapete consigliarmi quale tipo di DVD (disco) utilizzare per ottenere i migliori risultati nel copiare i miei vecchi filmati di famiglia e anche qualche film in VHS della mia collezione?
oltre il lettore di dvd dello stesso LG, conto di usare il mio Pioneer DV 868 collegato al Panny PT AE500 con un cavo DVI-HDMI.
aspetto il vostro aiuto
damicfra
Quando ho ottenuto il supporto che desidero lo duplico con il PC sui -R, per parenti e amici.Ultima modifica di Highlander; 28-09-2005 alle 22:23
-
29-09-2005, 05:36 #3
Junior Member
Re: Re: quali dvd
Highlander ha scritto:
Io preferisco usare i +RW ( TDK o Verbatim ). Permettono un po' di funzioni di editing in piu' e poi si possono cancellare se sbagli qualcosa.
Quando ho ottenuto il supporto che desidero lo duplico con il PC sui -R, per parenti e amici.
ho visto che hai lo stesso mio lettore di dvd Pio868, quale è il risultato della lettura dei tuoi dvd +rw con il Pio?
hai provato sia i - ed i +?
ci sono differenze sostanziali nella resa?
grazie di nuovo
damicfra
-
29-09-2005, 09:41 #4
Re: Re: Re: quali dvd
damicfra ha scritto:
grazie per l'aiuto.
ho visto che hai lo stesso mio lettore di dvd Pio868, quale è il risultato della lettura dei tuoi dvd +rw con il Pio?
hai provato sia i - ed i +?
ci sono differenze sostanziali nella resa?
grazie di nuovo
damicfra
Invece, considera che rispetto al Recorder migliora sul Pio 868 in lettura, in quanto esce in HDMI a 720p
-
29-09-2005, 10:27 #5
Io utilizzo i Fuji -R 8x, sia con Dvd recorder sia con masterizzatore Pc.
Mai un problema
Ciao
RobertoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB
-
29-09-2005, 18:57 #6
Junior Member
Re: Re: Re: Re: quali dvd
Highlander ha scritto:
Nella resa NO per tipo di supporto.
Invece, considera che rispetto al Recorder migliora sul Pio 868 in lettura, in quanto esce in HDMI a 720p
damicfra
-
30-09-2005, 00:10 #7
Re: Re: Re: Re: Re: quali dvd
damicfra ha scritto:
scusa se insisto, ma io non ho mai provato ad usare +R o+RW con il PIO 868 e comunque non ho letto che sia idoneo alla lettura di questi supporti.
damicfra
Vai tranquillo... leggo sempre il +RW dopo averlo masterizzato sul recorder, sul Pio868
Le uniche cose che l'868 non legge sono i CD con i DVIX o con i Jpeg ... dei dvix non mene frega niente ,,,, ma dei Jpg si
Ho una marea di CD con tutti gli scatti fatti con la fotocamera digitale che devo vedere sul Recorder, che li legge, in Component 720p via DVDO e Non sul Pio in HDMI 720p
Peccato !