|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Videocamera digitale 3CCD
-
08-09-2005, 15:04 #1
Videocamera digitale 3CCD
Ciao a tutti
.
Sto seriamente pensando di fare il salto di qualità ed acquistare una 3CCD.
Questa (Canon XL2) sarebbe veramente il massimo (per me):
...ma un amico mi ha proposto una Canon XL1s d'occasione:
Qualcuno ha esperienze in materia?«Go, Nishi, go!»
-
08-09-2005, 15:31 #2
Belle macchine... anche se un po' vecchiotte ....
Ma ti chiedo: Hai bisogno di ottiche e macchine cosi ingombranti ??
Perche' guarda che per esperienza, avere il "cannone" e poi col tempo spesso rinunciare a portarlo in giro sempre e ovunque per gli ingombri e' una realta' consistente !
Se invece le tue sono necessita' prettamente qualitative a livello di incisione su MiniDV gia' con una 3CCD piu' compatta hai veramente ottimi risultati, visibili specie quando vai a vedere contorni di oggetti tutti rossi ad esempio ! Tutto un altro pianeta.
A tal proposito, se non vuoi andare sulla nuova Sony in HD, prendi in considerazione la Panasonic NV GS400 che IMHO concilia le caratteristiche di una buona compattezza con delle features invidiabili persino alle macchine da Te linkate.
Quelle hanno dalla loro solo le ottiche piu' grandi.... ma e' un bel prezzo da pagare in fatto di portatilita'
-
08-09-2005, 18:07 #3Highlander ha scritto:
Hai bisogno di ottiche e macchine cosi ingombranti ??
Perche' guarda che per esperienza, avere il "cannone" e poi col tempo spesso rinunciare a portarlo in giro sempre e ovunque per gli ingombri e' una realta' consistente !
Io con la XL2 e la XL1s ci lavoro e quindi l'ingombro non è un problema, ma se ci devi fare le vacanze!!!
Per quanto riguarda la qualità non si discute. Entrambe sono il TOP (senza niente togliere alle concorrenti: Sony PD170 e Panasonic DVX-100).
Però l'ottica Canon.....!!!!!!!!!
Ciao
Roberto
P.S. Non sono molto daccordo sul vecchiotte. Passi avanti nel MiniDv non ne ho visti molti.Ultima modifica di corobi; 08-09-2005 alle 18:15
Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB
-
08-09-2005, 18:38 #4corobi ha scritto:
....P.S. Non sono molto daccordo sul vecchiotte. Passi avanti nel MiniDv non ne ho visti molti.Intendevo, specie la XL1, uscite un po' di tempo fa... e in questo mercato c'e' sempre il rischio dell'uscita di un nuovo modello che svaluta il precedente, specie quando il prededente e' sul trono da diverso tempo...
Per il resto, consigliavo al mio amico Psychorunner, una cosa piu' compatta, sempre 3CCD, perche' per esperienza personale e da "malato", certe macchine te le porti dietro all'inizio... in preda agli entusiasmi .... poi ... pesa.
Per questo ritengo che una Panasonic NV GS400 copra molto bene tutte le esigenze prosumer
Certo che anche la nuova Sony in Full HD .... mi attizza molto
-
08-09-2005, 18:55 #5corobi ha scritto:
Da utilizzatore di entrambe le macchine il problema sta proprio nelle dimensioni.
Io con la XL2 e la XL1s ci lavoro e quindi l'ingombro non è un problema, ma se ci devi fare le vacanze!!!...
Ciò che cerco adesso - al di là quindi dei fattori "portabilità" e "maneggevolezza che, alla luce di quanto appena detto, non mi preoccupano - è un taglio qualitativamente più professionale del "girato".«Go, Nishi, go!»
-
08-09-2005, 18:59 #6Highlander ha scritto:
Belle macchine... anche se un po' vecchiotte ....), ma credevo che la XL2 fosse abbastanza recente
...
«Go, Nishi, go!»
-
08-09-2005, 19:29 #7
E la XM-1 - sempre a 3 CCD - l'hai presa in considerazione?
Molto più maneggevole.Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
08-09-2005, 19:47 #8Psychorunner ha scritto:
Mi risulta che la XL1s sia fuori produzione da un paio d'anni (evenienza trascurabile proporzionalmente alla convenienza dell'occasione), ma credevo che la XL2 fosse abbastanza recente
...
Cmq
Visto il tuo post di risposta a corobi, se il prezzo della XL1s e' da vera occasione e la macchina e' in eccellenti condizioni... Vai tranquillo
Vedrai che poi... sostituirai anche la TRV33e con una 3 CCD tipo la NV GS 400 o la NV GS 250 che e' ancora piu' compatta
3 CCD.. Another world
-
09-09-2005, 07:30 #9Ninja ha scritto:
E la XM-1 - sempre a 3 CCD - l'hai presa in considerazione?
Molto più maneggevole..
«Go, Nishi, go!»
-
09-09-2005, 18:37 #10Highlander ha scritto:
La XL2 ha sostituito l'altra quindi ... se il prezzo della XL1s e' da vera occasione e la macchina e' in eccellenti condizioni... Vai tranquillo
Tra la XL1s e la XL2 non ci sono grandi differenze (la XL2 ha uno zoom 20x contro il 16x della XL1s, prese audio Cannon incorporate e qualche regolazione settaggio in più).
Io adoro la XL1s, pur con i suoi difetti. Se trovi un buon usato non fartela scappare (nuova costa € 4.300 circa, quindi sotto i € 2.500, se tenuta bene, vale il prezzo).
Per quanto riguarda la XM1 lascia perdere. E' poco più che un giocattolo se paragonata alle sorelle maggiori.
Ciao
RobertoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB
-
10-09-2005, 07:51 #11corobi ha scritto:
Assolutamente daccordo!
Tra la XL1s e la XL2 non ci sono grandi differenze (la XL2 ha uno zoom 20x contro il 16x della XL1s, prese audio Cannon incorporate e qualche regolazione settaggio in più).
Io adoro la XL1s, pur con i suoi difetti. Se trovi un buon usato non fartela scappare (nuova costa € 4.300 circa, quindi sotto i € 2.500, se tenuta bene, vale il prezzo).
Per quanto riguarda la XM1 lascia perdere. E' poco più che un giocattolo se paragonata alle sorelle maggiori.
Ciao
Roberto.
«Go, Nishi, go!»
-
19-09-2005, 17:59 #12
prendi in considerazione anche la PANASONIC NV GS 400.
l'ho acquistata prima dell'estate e sono veramente entusiasta...
stabilizzatore ottico e 3ccd, cambiano drasticamente il risultato di qualsiasi ripresa
-
20-09-2005, 00:40 #13danie2 ha scritto:
prendi in considerazione anche la PANASONIC NV GS 400.
l'ho acquistata prima dell'estate e sono veramente entusiasta...
stabilizzatore ottico e 3ccd, cambiano drasticamente il risultato di qualsiasi ripresa
Anche io qualche post piu' su gliela ho consigliata ma lui cerca qualcosa con ottiche diverse e di taglio strettamente pro