|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Conversione Minidv NTSC
-
24-02-2024, 21:18 #1
Junior Member
Conversione Minidv NTSC
Ciao a tutti, chiedo aiuto a chi più esperto di me.
Ho delle cassette MINIDV presumibilmente NTSC. Dico presumibilmente perchè ho una telecamera NTSC, una SONY DCR-TRV38 dove sul display compare la scritta PAL nel caso si cerchi di riprodurre appunto una cassetta pal.
Quando metto dentro una delle cassette che devo convertire non appare la scritta PAL ma non appare neanche un secondo della registrazione, schermata blu. Non appare neanche il tempo della registrazione in altro. Appaiono i trattini come se la cassetta non fosse registrata ma in realtà non è così.
Se introduco la cassetta in una telecamera PAL sullo schermo appaiono tante forme colorate tipo tetris e non si vede nulla.
Con la telecamera Sony TRV38 ho già convertito altre cassette NTSC ma queste non c'è verso.
Qualcuno mi ha detto che per NTSC esistono 2 tipi diversi di standard; in quel caso la mia Sony è inutlie e ci vuole un'altra telecamera?
Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi.
-
25-02-2024, 15:07 #2
Ciao larrybird benvenuto sul forum, dalla tua descrizione della Sony NTSC MINIDV standard definition DCR-TRV38, mi viene il dubbio che i nastri in questione possano essere stati registrati in mini HDV mpeg-2 a 24mbit, è solo una ipotesi, sempre che le camere che hai utilizzato non supportino questo formato.
-
25-02-2024, 16:01 #3
Junior Member
Ciao, grazie della risposta, ah bella domanda mi fai, io ho 2 telecamere NTSC, una è la Sony che dicevo prima, l'altra è una Canon ZR800. In nessuna delle 2 riesco a vedere le cassette. Ma per caso ci può essere un settaggio da fare sulla telecamera per fare in modo che legga il formato che dici tu oppure se fossero in grado di riprodurlo si vedrebbero e basta?
-
25-02-2024, 16:13 #4
Per quello che sono a conoscenza purtroppo devi avere una camera che supporti l'alta definizione, HDV (High Digital Video):
Digital_Video
High_Definition_Video
editing-e-videocamere-hd
Anche la Canon ZR800 è definizione standard miniDV:
Naturalmente la mia larrybird è solo una ipotesi, dovresti recarti da persona che possiede camera in HDV e provare il nastro per certezza, tipo qualche negozio dove convertono i nastri.
Un esempio di camera in alta definizione;
Canon-Definition-StabilizedUltima modifica di oceano60; 25-02-2024 alle 16:34
-
25-02-2024, 17:33 #5
Junior Member
Chiarissimo direi, bisogna trovare una camera HDV. Immagino non sia facile ma non ho fretta, proverò a cercare sul web, ebay, subito, ecc... ecc....
Sai se esistono dei modelli Sony che supportino HDV?
-
25-02-2024, 17:39 #6
Junior Member
Cercando sul web la telecamera Canon che mi hai detto, ho visto che è un modello HDV ma PAL. Quindi non è detto che siano NTSC. Ma magari sono PAL registrate in HDV, corretto?
-
25-02-2024, 17:42 #7
Sony ne ha diverse tipo la HDR-HC9E o HDR-HC1E, penso che piu' che trovarla dato l'oggetto, è la condizione dello stesso molto importante, la meccanica delle miniDV sono complicate, fermo restando il problema delle cassette che non riesci a leggere sia sempre questo, personalmente prima di acquistare proverei a cercare persona con telecamera HDV e provare la cassetta, tipo negozio di conversioni formati, avresti la conferma o meno che il problema sia questo.
Si per la Canon sono Pal HDV.Ultima modifica di oceano60; 25-02-2024 alle 17:51
-
01-03-2024, 17:07 #8
Junior Member
Caro Oceano60 volevo ringraziarti un sacco perchè ho trovato sul web a buon prezzo la Canon HV20 ed è proprio quella che ci voleva!
Davvero grazie mille.
A questo punto volevo liberarmi di una delle mie 2 NTSC, basta una, sai consigliarmi dei canali dove venderla? Ora controllo anche il forum per vedere se c'è una sezione apposita.
Grazie ancora!
-
01-03-2024, 19:47 #9
Sono contento hai risolto, la Canon HV20 la conosco bene era la mia camera
, una delle poche che registra anche da fonte esterna, per i canali Qui trovi quello interno al forum, leggi il primo post in alto "Nuovo regolamento MERCATINO USATO privati".
Canali esterni, subito, secondamano, ebay, ecc.Ultima modifica di oceano60; 01-03-2024 alle 20:39