Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: info su HDV su miniDV

info su HDV su miniDV

un saluto a tutti
    oggi ci sono le canon HV20-30-40 che registrano 1080 su minidv ok
    ma ci sono anche dei modelli anche di qualche anno fà che fanno il 720(magari 720p) in HDV su miniDV?

Che io ricordi nel mercato consumer no, devi andare almeno sulle semipro, apprezzate per il 720 50p le JVC HDxxx, di cui si parla qui:

http://www.videomakers.net/forum/vie...p?f=83&t=47739

Ciao
    Quando tutto il resto non funziona, prova con il manuale.

no siamo propio fuori fascia
    io cerco qualcosa di compatto da portare in giro ma i 900 e passa euri della HV40 sono troppi
    cmq mi è tornato in mente che tipo 2-3 anni fa un mio conoscente aveva una sony DV/HDV compatta cerco di rintracciarlo e mi faccio dire modello specifiche ecc cmq qualsiasi altra info è ben gradita

Le Sony compatte DV-HDV sono tutte quelle della serie HDR-HC (1-3-5-7-9), e non avevano il 720 50p. D'altronde son tutte con sensore interlacciato.

Questa si trova ancora:

http://www.sony.it/product/hdd-hdv/h...TechnicalSpecs

ma non costa certo meno della Canon.

Ciao

oddio non ho mai parlato di 50p mi andrebbe benissimo anche una 720 25p

L'unica camera che registra a 720p su nastro mini dv è la jvc dalla serie 100 (che ho io) in su. Tra l'altro lo standard non è HDV ma PRO-HD che è cosa diversa. Infatti i nastri incisi con questo standard non sono riproducibili dalle camere in standard HDV.
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

E allora perchè non ti va bene una 1080p? In ogni caso le uniche HDV consumer progressive erano e sono le canon HVxx

Ciao

si scusate è colpa mia,sull'HD non mi sono mai documentato ho iniziato da poco quindi ero abb. confuso e con poche info,
    credevo che: la tecnologia post DV fosse composta da 2 step:
    1 step HD ready quindi 720 quindi pensavo che le prime videocamere HD prodotte dopo il DV fossero tutte 720 quindi 720p 720i DV/HDV ecc ecc
    2 step full HD quindi quelle attuali che registrano su HDD memory ecc e che fanno 1080i 1080p e cosi via
    ecco perche ho scritto"cerco una videocamera anche di qualche anno fa anche 720.........
    ora mi sono documentato di piu ed effettivamente non è come pensavo io all'inizio quindi si le canon HVxx è l'unica scelta sensata per quanto riguarda HDV consumer

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •