|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Effetto interessante
-
26-07-2005, 16:28 #1
Effetto interessante
Ieri ho fatto un interessante e veloce esperimento con la mia fotocamera, di cui voglio rendervi partecipi:
l'ho piazzata sul cavalletto e ho inquadrato il panorama fuori dalla mia finestra (non molto interessante, anzi). Poi con l'intervallometro ho fatto fare 99 foto (il massimo consentito dalla mia Dimage 7i) ogni 3 minuti. Ho scaricato tutte le foto sul PC e le ho caricate in ordine temporale su un nuovo progetto Pinnacle dicendo di far durare ogni foto circa 3 fotogrammi. Il risultato è una di quelle riprese molto belle dove si vedono le nuvole bianche veloci passare sopra le montagne (solo che non c'erano montagne e le nuvole erano piuttosto grigie che bianche).
Certo per il paesaggio il risultato non è molto bello, ma conto di fare qualcosa di più interessante durante le mie ferie in montagna.
CiaoCiascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.
-
02-08-2005, 08:58 #2
Member
Molto interessante! Semplicità e fantasia, complimenti.
Proverò senz'altro.
Grazie
Carlo
-
19-08-2005, 08:29 #3
Interessante davvero ! Una bella idea da tenere presente
Alevpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
console .PS 3 .N intendo Wii
-
19-08-2005, 11:42 #4
In vacanza, come avevo detto,
ho fatto lo stesso lavoro con uno sfondo decisamente più interessante: quello del paesaggio dolomitico.
Il risultato è velramente gradevole, l'unico inconveniente è che il minimo di tempo dell'intervallometro della mia Dimage 7 è di 1 minuto, tempo troppo lungo per delle nuvole che si muovono velocemente. Riducendo la velocità durante il montaggio video il risultato è più gradevole anche se un pò scattoso.
CiaoCiascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.