Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Risoluzione Video

Risoluzione Video

Ciao tutti! Volevo una veloce informazione: io possiedo una videocamera digitale CANON MV-600i, ed ho notato che i filmati li scarica con una risoluzione 320x240 (circa). E' possibile che sia questa la definizione massima? Ho visto filmati ripresi con questa videocamera e mi sembravano molto più definiti.
    E' il massimo di definizione raggiungibile o devo giocare con il setup per aumentarla? Grazie a tutti e scusate la domanda da neofita....

chance
    chance

Non conosco la tua fotocamera,....

ma essendo digitale, mi sembra molto strano che la massima risoluzione sia quella che dici. Normalmente la definizione per una videocamera digitale è circa 540x575 (se non ricordo male).

Forse dipende dal tipo di connessione che usi per collegare la camera al PC (firewire o USB) e, più probabilmente, dal settaggio del programma con cui acquisisci.

Comunque per avere la massima definizione devi usare la connessione Firewire e, se non hai un PC sufficentemente potente, scaricare in formato .avi, in modo da non dover obbligare il processore ad elaborazioni in tempo reale troppo veloci per lui, col rischio di perdere fotogrammi.

Fammi sapere.

Ciao
    Ciascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.

Re: Risoluzione Video

chance76 ha scritto:
    Ciao tutti! Volevo una veloce informazione: io possiedo una videocamera digitale CANON MV-600i, ed ho notato che i filmati li scarica con una risoluzione 320x240 (circa). E' possibile che sia questa la definizione massima? Ho visto filmati ripresi con questa videocamera e mi sembravano molto più definiti.
    E' il massimo di definizione raggiungibile o devo giocare con il setup per aumentarla? Grazie a tutti e scusate la domanda da neofita....

chance
    ma la colleghi in firewire al pc e selezioni full rate??

Grazie per i consigli. devo dire che uso già il firewire, può essere per il tipo di cassette miniDV? O un'impostazione della videoc. da impostare? Proverò a scaricare in .avi o, al limite, a cambiare programma di scarico (ho il Pnnacle Studio 8), e a vedere cosa succede! Magari superasse i 500x500...

Grazie mille!

chance
    chance

Non credo dipenda dalla MiniDV: è fatta apposta per supportare risoluzioni come quella della tua videocamere, che, essendo una 800.000 pixer supporta abbondantemente il formato PAL con 576 righe orizzontali.

Prova con i settaggi di Pinnacle.

Ciao
    Ciascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.

chance76 ha scritto:
    Grazie per i consigli. devo dire che uso già il firewire, può essere per il tipo di cassette miniDV? O un'impostazione della videoc. da impostare? Proverò a scaricare in .avi o, al limite, a cambiare programma di scarico (ho il Pnnacle Studio 8), e a vedere cosa succede! Magari superasse i 500x500...

Grazie mille!

chance
    Ma infatti non devi scaricare il filmato come file compresso.
    Non posso esserti di molto aiuto perche` io uso Nero Vision Express.

caruso ha scritto:
    Ma infatti non devi scaricare il filmato come file compresso.
    Non posso esserti di molto aiuto perche` io uso Nero Vision Express.
    Ho anche quello ma non so per quale motivo si pianta ogni volta
    che cerco di scaricare un video da videocamera (l'xp mi ha dato
    parecchi problemi, spero che questa volta non centri! GRRR....)
    proverò a reinstallarlo...

Grazie mille, domani provo e vedo cosa succede!

Chance
    chance

in studio 9 ( ma credo di ricordare valga pure per 8) occorre settare la cartella formato di cattura:
    *preimpostazione=dv ( no mpeg)
    *compressione=dv video encoder
    a questo punto dovrebbe comparire la risoluzione 720 X 576.
    naturalmente il tutto con collegamento firewire.
    settare la cartella sorgente di cattura :
    *camcorder dv-pinnacle 1394
    *standard dv= pal

cosi' non dovrebbero esserci problemi.
    saluti
    remo

martsnc ha scritto:
    in studio 9 ( ma credo di ricordare valga pure per 8) occorre settare la cartella formato di cattura:
    *preimpostazione=dv ( no mpeg)
    *compressione=dv video encoder
    a questo punto dovrebbe comparire la risoluzione 720 X 576.
    naturalmente il tutto con collegamento firewire.
    settare la cartella sorgente di cattura :
    *camcorder dv-pinnacle 1394
    *standard dv= pal

cosi' non dovrebbero esserci problemi.
    saluti
    remo
    In questo caso attenzione allo spazio su disco
    Circa 50 minuti in dv occupano circa 13 gb.

Ale
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •