|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: DVD-LAB come fare x filmato unico VOB ?
-
20-06-2005, 09:10 #1
DVD-LAB come fare x filmato unico VOB ?
Ciao a tutti.
Come da vostri suggerimenti ho utilizzato DVDShrink per estrapolare dei filmati di circa tre minuti l’uno dai miei DVD per poi importarli uno a uno, in Re-author e con l’apposito tasto di Backup unirli in un unico filmato.
Il problema è che quando apro la certella del Backup , per importarlo in DVD-LAB e demuxarlo, inserirci i capitoli e i menù, il filmato attaccato con DVDShrink è composto da vari .vob che sono i vari spezzoni estrapolatimentre io vorrei un filmato unico di 20 minuti circa.
Dove sbaglio o come posso fare ad attaccare o i vari Vob di 3 minuti o i vari files che genera DVD-LAB dopo che li ha demuxati ?
L’ idea sarebbe quella di creare un DVD composto da 2 filmati da 20 minuti l’uno circa:
il primo con trailers DTS
il secondo con i trailers DD
Grazie a tutti
Meteor
-
20-06-2005, 15:47 #2
Ragazzi son messo male faccio le domande e poi mi rispondo......
comunque rileggendo la guida di DVD-LAB ho trovato il modo di unirli se non ho capito male:
"Unire files VOB
Quando importate cone sorgente dei files VOB, DVD-lab vi offre una terza opzione : unirli in un solo file per avere una continuità del Film (in effetti i files VOB sono limitati a 1 Gb. per questioni di compatibilità con i vecchi sistemi). Per questo motivo il primo file importato deve essere il premier VOB del Film, per riconoscerlo: è del tipo VTS_XX_1.VOB. Scelto il primo selezionate i seguenti , VTS_XX_2.VOB, VTS_XX3.VOB (etc.), e trascinateli nella scheda " Assets / Video & Audio " dove DVD-lab vi offrirà l'opzione de raggruppare questi files in uno solo. Quando questa opzione è selezionata apparirà una finestra di dialogo per chiedervi la costituzione di questo grosso file.VOB. Considerate che potete tranquillamente andare a mangiare mentre i processo è in corso.
Quando il processo è terminato troverete il files joined.VOB in "Assets / Video & Audio". Per creare i flussi elementari compatibili, cominciate a cancellare i files nellla finestra "Assets / Video & Audio" Utilizzando l'icona con la croce rossa (X : Remove Asset). Questa operazione non cancella il file dal vostro disco fisso. Successivamente aprite in DVd-Lab " File Manager" trovate il file joined.VOB Cliccateci due volte sopra per decodificarlo come descritto qui sotto
Se poi troverò un VOB incompatibile lo eliminerò e ne cercherò un altro.
Dovrebbe funzionare.....che ne dite?
Ciao
Meteor