Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Audio che balbetta e video rallentato...

Mi scuso da subito se questo argomento è stato già discusso, ma nelle mie ricerche (forse mal impostate) non ho trovato nulla.
    Allora: acquisisco alla massima qualità, con pinnacle studio 9.4, una ripresa effettuata con una videocamera digitale (jvc gr-23). Con lo stesso prodotto taglio pezzi e monto transizioni tra una scena e l'altra. Arrivato alla fine creo sull'hardisk le cartelle (audio_ts video_ts) pronte per la masterizzazione. Apro nero (ultima ver.) ed essendo il tutto circa 200M, piuttosto che sprecare un dvd, prendo un cd riscrivibile e creo un mini-dvd. Provo su pc è ok, provo sui 2 lettori da tavolo: video leggermente rallentato e audio che balbetta...Riprovo utilizzando tutti i prodotti a mia disposizione, ripartendo dal sorgente mpg2 creato da pinnacle (Dvd-lab pro, pvastrumento ecc.) stesso risultato. Cosa sbaglio? E allora chiedo: qual'è la migliore procedura (sicura) per trasformare in dvd un video digitale acquisito da videocamera digitale?
    Un saluto a quel gran guru di Romano, a Bobtrap, e a Pasquale.

Re: Audio che balbetta e video rallentato...

Mauretto ha scritto:
    Mi scuso da subito se questo argomento è stato già discusso, ma nelle mie ricerche (forse mal impostate) non ho trovato nulla.
    Allora: acquisisco alla massima qualità, con pinnacle studio 9.4, una ripresa effettuata con una videocamera digitale (jvc gr-23). Con lo stesso prodotto taglio pezzi e monto transizioni tra una scena e l'altra. Arrivato alla fine creo sull'hardisk le cartelle (audio_ts video_ts) pronte per la masterizzazione. Apro nero (ultima ver.) ed essendo il tutto circa 200M, piuttosto che sprecare un dvd, prendo un cd riscrivibile e creo un mini-dvd. Provo su pc è ok, provo sui 2 lettori da tavolo: video leggermente rallentato e audio che balbetta...Riprovo utilizzando tutti i prodotti a mia disposizione, ripartendo dal sorgente mpg2 creato da pinnacle (Dvd-lab pro, pvastrumento ecc.) stesso risultato. Cosa sbaglio? E allora chiedo: qual'è la migliore procedura (sicura) per trasformare in dvd un video digitale acquisito da videocamera digitale?

Scusa se ho capito bene usi un CD-RW per fare un mini- DVD,per forza non te li legge correttamente??
    Ma quanti li paghi i DVD vergini per non sprecarne uno?
    Ma non e` piu` semplice,se non devi preparare niente di eccezionale,usare nero vision express per tutto?

per non perdere tempo e andare sul sicuro io faccio sempre una prova su di un dvd riscrivibile, utilizzando pero' il solo sotw. pinnacle studio 9 ( scheda: 3 ,creazione filmato su dvd) il tutto senza mai avere problemi.
    dopo averlo visionato sul televisore decido le ultime modifiche prima di creare il dvd definitivo.
    le clip catturate le salvo su un secondo hd (non di sistema ), come pure i files ausiliari che normalmente cancello e parto dal nuovo prima di avviare il reendering di scrittura disco.
    saluti
    remo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •