|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Mini DV Smagnetizzata
-
02-04-2005, 11:17 #1
Junior Member
Mini DV Smagnetizzata
Salve, ho questo problema:
ho una ripresa effettuata su miniDV che, causa raggi X aeroporto, si è rovinata.
Per tutta la durata del video sono presenti due righe verticali al centro dello schermo.
E' possibile in qualche modo recuperare il video? Magari con qualche filtro digitale?
Grazie
-
02-04-2005, 11:24 #2
Re: Mini DV Smagnetizzata
aixel2002 ha scritto:
Salve, ho questo problema:
ho una ripresa effettuata su miniDV che, causa raggi X aeroporto, si è rovinata.
Per tutta la durata del video sono presenti due righe verticali al centro dello schermo.
E' possibile in qualche modo recuperare il video? Magari con qualche filtro digitale?
Grazie
Che videocamera è?
Sei sicuro che il problema sia da imputarsi ai metal detector?Sono tornato bambino.
-
03-04-2005, 20:54 #3
Member
Cassetta DV smagnetizzata
Io che viaggio spesso non mi è mai capitato una cosa del genere (decine e decine di filmati su videocassette e rullini fotografici tutti perfetti): direi invece un difetto imputabile alla videocamera.
-
04-04-2005, 16:40 #4
Re: Cassetta DV smagnetizzata
CLABART ha scritto:
...direi invece un difetto imputabile alla videocamera.«Go, Nishi, go!»
-
05-04-2005, 07:08 #5
Senior Member
Domanda forse fin troppo ingenua... hai provato a visionare altre cassette? non vorrei si trattasse solo di un difetto di riproduzione.
-
14-05-2005, 10:30 #6
Junior Member
Su alcune cose avevate ragione, ecco gli aggiornamenti:
- La causa dei disturbi è stata la sabbia del deserto, che con il vento, è riuscita ad entrare nella videocamera (Sony)
- Dopo una accurata pulizia ora la videocamera funziona perfettamente, tutte le cassette si vedono bene
- La cassetta incriminata però ha ancora molti disturbi. Sono spariti i disturbi nella parte iniziale, mentre da metà in poi ci sono ancora.
E' possibile, una volta portata in digitale sul PC, fare qualcosa?
Grazie
-
14-05-2005, 15:14 #7aixel2002 ha scritto:
...E' possibile, una volta portata in digitale sul PC, fare qualcosa?
Se da un lato esiste tutta una serie di funzioni di "aggiustamento" (quali il controllo della stabilizzazione dell'immagine, le utilità per correggere contrasto, nitidezza, luminosità, colore e quant'altro), occorre considerare che, se alcuni frames sono praticamente "da buttare" poiché incorreggibili, una soluzione sarebbe il taglio di quelle porzioni, cercando di recuperare le parti quantomeno accettabili.«Go, Nishi, go!»