Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: 16/9 4/3 ....aiuto

16/9 4/3 ....aiuto

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e approfitto subito per chiedervi un parere, forse già visto e rivisto... se così chiedo scusa. Spero di essere nella sezione giusta.
    Ho montato un video con Videopad quindi l'ho esportato su DVD, il tutto in 4/3 dato che le immagini erano di una vecchia cassetta VHS. Il problema ė che quando viene inserito in un normale lettore DVD e visto in una "vecchia" tvc (4/3), le immagini sono a pieno schermo -giustamente- le proporzioni sono esatte, senza deformazioni, ma ai lati, sopra e sotto, l'immagine ė tagliata, o meglio non ci sta tutta nello schermo. Ho provato a settare il tv ed anche il decoder digitale ( e si, ancora quello) in tutte le maniere , Letter Box, PS, 16/9, 4/3.... ma non ho risolto nulla. Avete qualche dritta? Grazie in anticipo
    Ultima modifica di Carlo70; 25-03-2016 alle 17:42

in un qualsiasi software di Editing avanzato tipo Premiere cs4 o Vegas della Sony C'è la possibilità di ridimensionare il filmato quanto basta per far sparire l'inconveniente
    Prima però mi assicurerei della risoluzione del filmato finale, se è 720x576 mi sembra strano che sbordi......
    Ultima modifica di zelig46; 12-04-2016 alle 16:04
    Preampli: Pass Lab XP12 - DAC: TEAC DAC UD-H501 (USB per file da PC Intel Nuc I7 o in accoppiata con Player Sony CDP559) - Finale: McIntosh Mc602 Cavo Potenza: (CAT 5 a 4 intrecci per ogni canale, autocostruito) - Diffusori: AM Audio Rossini Improved - 5X Dynaudio BM5 MkIII & Yamaha CX5000 CD Player:: Sony CDP559ES - Sub: Monitor Audio RSW12 - BD Player:: Sony BDP800

caspita, il mio è 768x576; VideoPad mi da solo questa possibilità direttamente, cioè il masterizzare direttamente su DVD: mi chiede PAL o NTSC e basta. Però esportalo prima in MP4 non ho problemi di dimensioni, oltre alle solite già preimpostate, si può "customizzare" a piacere, quindi portarlo in 720x576 e poi masterizzarlo su DVD. Ma quindi il rapporto non è più 1,33 ma 1,25? Sinceramente ho difficoltà a capire il tutto. Ho letto che in pratica cambiano le dimensioni dei pixel...Farò qualche prova. Grazie

Se le proporzioni sono giuste lascia com'è. Se la "fetta" tagliata è piccola è normale, tanto che nei programmi di editing si possono inserire delle guide per posizionare scritte e sottotitoli in modo da essere sicuri che non vengano tagliate.

Ciao
    Quando tutto il resto non funziona, prova con il manuale.

Ok. Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •