Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Miglior Prezzo Reflex in questo momento

Ciao a tutti,
    avrei bisogno di un vostro prezioso consiglio:
    vorrei acquistare con i soldi del regalo di laurea una reflex e mi piacerebbe comprare:
    -Canon EOS 100D con obiettivo 18-55mm is stm. Di color black or white
    -Nikon D3200 con obiettivo 18-55mm Vr II.

Qualcuno sa dove potrei acquistare a miglior prezzo in questo momento una di queste due reflex?
    Vorrei inoltre che fosse compresa o la garanzia Nital quella di 4 anni per la Nikon oppure la garanzia Nikon europea di 2 anni!

Io ho trovato per il momento su questo sito: www.memtech.it la Nikon D3200 con obiettivo 18-55mm Vr II a 360 € con garanzia Nital di 4 anni.
    Su questo sito: http://www.fotodigit.it/scheda_prodo...OD_101057.html costa 371 € con garanzia di 1 anno europea + spedizione mentre su http://www.redcoon.it/B381184-Nikon-...Reflex#databox costa 329.99 € con garanzia europea di 24 mesi.
    Su http://www.amazon.it/Nikon-Fotocamer...ds=nikon+d3200 a 395,01 € spedizione gratis e garanzia Nital
    oppure qua: https://www.genialpix.it/prodotti/ni...digitale/4878/ a 335,20 € con garanzia europea

Mentre la canon l'ho trovata:
    su http://www.alternate.it/Canon/EOS-10...?tk=14&lk=6734 454 €
    Tra l'altro questi siti sopra citati sono affidabili???
    Vi ringrazio infinitamente.
    Francesca
    Ultima modifica di FRAPPY89; 23-04-2015 alle 13:22

Su quella fascia di prezzo le macchine probabilmente sono equivalenti. La differenza fra i due brand consiste in una leggera migliore modernità sia sullo sviluppo delle ottiche economiche che dell'af che del software da parte di canon. Nikon invece dalla sua permette di usare ottiche di grande qualità, vecchie anche di decenni ma strepitose, soprattutto quelle ai o quelle ed autofocus degli anni 90, su praticamente tutti i corpi macchina. Su canon invece le ottiche devono essere tutte recenti. Per usare le ottiche nikon ai bisogna avere padronanza dello strumentò (reflex) in manuale, ma si possono ottenere risultati strabilianti. Le ottiche af degli anni 90 consentono di usare, oltre all'autofocus, quasi tutti gli automatismi sulle reflex dette "prosumer" e pro, cioè dalla d90 in su, mentre su quelle economiche si possono usare, ma alla stregua di quelle ai cioè in manuale.
    Io posseggo una nikon d90 con ottiche 35-70 f2.8 af, 80-200 f2.8 af ed e 24-120 f3.5-4.5 af degli anni 90. Se dovessi acquistare quelle ottiche oggi non mi basterebbero 3.500 €. Io le comprai -usate- una ventina di anni fa.
    Ultima modifica di redhot104; 23-04-2015 alle 14:43
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Citazione Originariamente scritto da redhot104 Visualizza messaggio
    Su quella fascia di prezzo le macchine probabilmente sono equivalenti. La differenza fra i due brand consiste in una leggera migliore modernità sia sullo sviluppo delle ottiche economiche che dell'af che del software da parte di canon. Nikon invece dalla sua permette di usare ottiche di grande qualità, vecchie anche di decenni ma strepitose, soprat..........[CUT]
    Grazie sei stato gentilissimo per la risposta!!!
    Tu quindi compreresti NIKON se fossi al mio posto???
    Tu sai su quali siti potrei comprarla a buon prezzo?
    Grazie anticipatamente!!!
    Ultima modifica di FRAPPY89; 23-04-2015 alle 13:04

La risposta di Redhot104 e' corretta ma dubito che chi si avvicina al mondo reflex con una macchina entry level vada oltre i classici 18-55 o i vari 18-2xx che si trovano su entrambe le marche essendo disponibili sia Sigma che Tamron.
    In sintesi io a questi livelli prenderei quella con prezzo migliore poi ragionando successivamente su quale marca scegliere, considerando che al momento (ma vale per adesso) Nikon ha i migliori sensori e Canon le migliori ottiche ma solo se stiamo a valutare le cose "professionalmente", a livello amatoriale sfido a decretare un vincitore fra le due.

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    La risposta di Redhot104 e' corretta ma dubito che chi si avvicina al mondo reflex con una macchina entry level vada oltre i classici 18-55 o i vari 18-2xx che si trovano su entrambe le marche essendo disponibili sia Sigma che Tamron.
    In sintesi io a questi livelli prenderei quella con prezzo migliore poi ragionando successivamente su quale marca s..........[CUT]
    Ok Grazie Dakhan!!! Ma siti affidabili dove comprarla qualche idea??? a buon prezzo ovviamente

I soliti, Amazon, Redcoon, Pixmania, Eprice, Mediaworld etc. etc., seguili e guarda dove la trovi a meno, spesso fanno offerte magari limitate sulle macchine in quella fascia di prezzo.

I soliti, Amazon, Redcoon, Pixmania, Eprice, Mediaworld etc. etc., seguili e guarda dove la trovi a meno, spesso fanno offerte magari limitate sulle macchine in quella fascia di prezzo.
    Ok Grazie io sono nuova del sito e acquisto spesso su amazon
    Ma il sito https://www.genialpix.it/prodotti/ca...a-italia/4314/ è affidabile qua la canon costa 457,30€

Mai comprato da loro, non saprei

Inizia a partire dai motori di ricerca shopping come:
    http://www.idealo.it/confronta-prezz...on-is-stm.html

Mai comprato da loro, non saprei

Inizia a partire dai motori di ricerca shopping come:
    http://www.idealo.it/confronta-prezz...on-is-stm.html
    Grazie sei SUPER!!!

dimenticavo: a livelli semi-pro, per i video canon è insuperabile, diciamo dai modelli 5d in su, però costano una fortuna sia i corpi che le ottiche.

ps
    I miei vecchi obiettivi (almeno quelli che ho tenuto) sono tutti autofocus.
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

ciao, posso chiederti una cosa? perchè hai deciso per una reflex? guarda che non sto dicendo che è una brutta scelta, ma visto che mi sembra tu sia abbastanza "nuova" del ramo la mia è solo curiosità al riguardo.
    Ciao e grazie.

Citazione Originariamente scritto da icaro1 Visualizza messaggio
    ciao, posso chiederti una cosa? perchè hai deciso per una reflex? guarda che non sto dicendo che è una brutta scelta, ma visto che mi sembra tu sia abbastanza "nuova" del ramo la mia è solo curiosità al riguardo.
    Ciao e grazie.
    Ciao ho una macchina fotografica Nikon Coolpix L10 e l'ho usata per molto tempo e fino a qualche anno fa ero un'appassionata di fotografia e mi sarebbe sempre piaciuto comprarmi una reflex. I miei genitori non me l'hanno mai comprata perchè giustamente ha un costo elevato e mi hanno sempre detto se la vuoi veramente quando ti laurei ci possiamo fare un pensiero...
    Quindi con i soldi della laurea tra amici e parenti ho deciso di acquistarla!
    Cmq ho ordinato la Canon Eos 100D con obiettivo 18-55 IS STM

Grazie, bell'acquisto e buon divertimento!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •