|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Portatile per creare DVD video
-
19-02-2005, 17:24 #1
Senior Member
Portatile per creare DVD video
Avrei bisogno di un consiglio per mio fratello.
Vorrebbe comperarsi un portatile per fare dei DVD con i filmati di suo figlio. Ha una Sony (DCR-HC40E) che può scaricare i filmati su FIREWIRE.
Potresti per favore consigliarmi il computer da comperare?
Quale configurazione suggerite?
Se comperasse un desktop, i risultati sarebbero paragonabili o molto migliori?
pS Quali riviste mi consigliate per cominciare a capire di cosa stiamo parlando?
GRAZIE IN ANTICIPOEnrico
Marquee 8500 Ultra - Vigatec Dune-F - Pioneer 868 AVi - Bryston SP2 - Avantgarde Acoustic SOLO - Pronto Philips RU980
-
19-02-2005, 18:06 #2
Member
per fare montaggio video con avid/premiere è altamente sconsigliato un portatile anzi ci vuole un desktop anche generoso in alcuni aspetti....
penso che idealmente se si vuole fare editing video a livello medio serve:
p4 sui 2.8ghz
1,5 gb ram o più
2xdischi veloci in raid0 (raptor da 74) per s.o. prog. e video su cui si lavora.
1 disco capiente di archivio video (200-300gb)
1 scheda grafica qualunque
2x masterizzatori dvd
etc..
Come vedi si richiede soprattutto prestazione dai dischi e dalla ram (e i dischi dei portatili sono la catena + debole) se ti limiti a montare i file dv e creare i dvd. Se poi ti spingi con manipolazioni video tra formati (da dv a wmv, divx, etc..) allora devi prendere un p4 sopra i 3ghzPowered by Canon 10D :-)
-
20-02-2005, 11:42 #3
Senior Member
Grazie, temevo che questa fosse la risposta!
Potresti spegarmi perchè srvono 2 dvd writer?
Qualche rivista da consigliare per cominciare ad impratichirsi un po' ?
grazie
ciaoEnrico
Marquee 8500 Ultra - Vigatec Dune-F - Pioneer 868 AVi - Bryston SP2 - Avantgarde Acoustic SOLO - Pronto Philips RU980
-
20-02-2005, 17:52 #4
Member
ho sbagliato a digitare ne serve 1 dvd e poi se vuoi pure un mast. cd.
Riviste sull'editing video nonne conosco cmq penso che on line trovi di tutto e di + su tali argomenti....inoltre su hwupgrade c'è una bella sezione editing video dove si parla molto di premiere etc..
Non è che con un pc (desktop normale) non lo fai editing video solo che non è un sistema ottimizzato per quella cosa...al limite lo fai pure su un buon notebook ma sicuramente non con la stessa facilità/velocità/qualità!
Ciao ciaoPowered by Canon 10D :-)