Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    12

    Conversione STREAM VC-1 a H.264


    Spett.li utenti del forum,

    mi rivolgo a voi convinto di trovare una rapida soluzione ai miei "problemi".

    Da circa un anno posseggo un WDTV LIVE SMP (GEN 3) col quale, tramite HDD NTFS esterni, ho potuto riprodurre qualsiasi formato video (480p, 720p, 1080i/p) senza alcun problema di codecs.
    Recentemente, però, mi sono reso conto che gli MKV con stream video codificato in VC-1 danno evidenti problemi di stuttering che, ovviamente, sono davvero fastidiosi: a meno che la Western Digital non risolva il problema con aggiornamenti firmwares (attualmente fermi alla v2.02.32 dell'AGOSTO 2014), mi vedo costretto ad effettuare un transcoding del flusso video VC-1 verso uno sicuramente compatibile come l'H.264.

    Ma è proprio qui che sorge il mio problema: tra Handbrake, meGui, ripBot264, xMediaRecode, FormatFactory e chi più ne ha più ne metta, non sono ancora riuscito a trovare un programma che converta con semplicità il VC-1 contenuto nell'MKV...qualcuno di voi ha suggerimenti ?

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Purlilium
    Messaggi
    3.674

    Non si tratta di una conversione ma di una vera ricodifica.
    Se vuoi la semplicità al massimo livello ti consiglierei XVID4PSP versione 6.
    Ci sono già profili preimpostati che ti permettono di impostare il file di uscita come vuoi sia in termini di bit rate con la possibilità di copiare l' audio senza sottoporlo ad ulteriori passaggi di codifica.
    Se te la cavi con l' inglese ti consiglierei di consultare videohelp.com
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •