Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    2

    Help: da DVD AC3 a MPEG2 audio/video


    Salve a tutti,
    ho un problema con una scheda di playout professionale MPEG2 della Stradis utilizzata per broadcast TV.

    Mi spiego meglio, essendo questa scheda un decoder MPEG2 hardware accetta solo ed esclusivamente file con audio e video in formato MPEG2.

    In altre parole, se si prova a leggere un file estratto da DVD con DVD Decrypter o utility similari, il video viene letto perfettamente, ma purtroppo l'audio e' muto in quando il formato AC3
    non e' supportato.

    Cio' accade anche con DVD non commerciali, per esempio una trasmissione acquisita su DVD recorder (audio AC3 2/0).

    Per velocizzare il processo di acquisizione e trasmissione, l'ideale sarebbe quello di convertire da AC3 a MPEG2 il solo audio nei file VOB senza essere costretti a ricomprimere anche il video con ovvio dispendio di tempo.

    Spero di essere stato nell'esposizione del problema, sapreste indicarmi una qualche utility (magari a linea di comando) idonea allo scopo ?

    Grazie !

  2. #2

    Demuxa i due flussi. Quando hai ottenuto il file video mpeg2 e il file audio ac3 separati utilizza il sw adeguato per convertire l'audio nel formato che ti occorre. Poi rimuxa il tutto.

    Puoi utilizzare Vobedit per il demux:
    http://www.videohelp.com/download/Vobedit06.zip

    Headac3 per convertire l'audio ac3 in quello che vuoi lo trovi qui:
    http://darkav.de.vu/

    Ciao, HypFra

    Ps: per demuxare/rimuxare puoi usare molti sw commerciale. Ho preferito indicarti Vobedit xchè è free, come anche Headac3.
    Ultima modifica di HypFra; 16-02-2005 alle 15:56


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •