|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consiglio scheda acquisizione miniDV
-
27-12-2004, 10:37 #1
Consiglio scheda acquisizione miniDV
Ho una videocamera miniDV e dopo aver completato la prima cassetta volevo riversarla su dvd. Il computer che userei purtroppo non è un AMD 1.8 con 512mb di RAM con una 3D rage pro, ovviamente manca la scheda di acquisizione. Cosa mi consigliate per acquisire tramite firewire, magari andando anche sull'usato?
Grazie
Giacomo
-
06-01-2005, 11:37 #2
Dal canto mio, utilizzo una Pinnacle PC TV Stereo: ritengo che per il riversamento sia più che sufficiente
.
«Go, Nishi, go!»
-
06-01-2005, 13:40 #3
Senior Member
io ho preso una firewire con 10 euro
anche se ti confesso sia nei miei desideri una scheda di acquisizione che mi comprimi il filmato in tempo reale (ma costano ancora una sassata)
-
06-01-2005, 17:26 #4
Pardon
... la scheda di cui parlavo nel mio precedente post è finalizzata all'acquisizione da sorgente analogica.
Per l'acquisizione digitale, come dice giustamente jago è sufficiente una semplice scheda firewire, che trovi sul mercato del nuovo comunque a pochi euro.
«Go, Nishi, go!»
-
06-01-2005, 23:54 #5
Beh il massimo (o quasi) che ti posso consigliare per l'analogico è il mitico CANOPUS ADVC 100 lo uso da un paio d'anni FANTASTICO è pure Macrovision OFF devo dire che non perde ..... un frame!!
Tempo fà feci una prova
ciao Paolo