|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Come riversare una cassetta dv?
-
22-12-2004, 14:49 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Jun 2003
- Località
- Napoli -. Caserta - Roma
- Messaggi
- 14
Come riversare una cassetta dv?
Tra qualche giorno mi daranno un nastro dv che contiene il master del filmino del mio matrimonio. Vorrei avere il modo di visionare il filmato e magari acquisirlo sul pc via firewire. A quanto pare video lettori consumer non esistono, l'apparecchio più economico costa 2000 euro. Sapete indicarmi un service a Roma o a Napoli che possa riversarmi il nastro su cassetta minidv? Potete suggerirmi qualche altra soluzione.
Grazie a tutti e auguri!
Sossio
-
23-12-2004, 10:07 #2
Non sono un esperto, per questo ho aspettato a risponderti.
Da poco possiedo una telecamera con uscita Firewire in grado di trasferire il filmato al PC.
Potresti adottare la stessa soluzione se riesci a trovare qualcuno che possiede una videocamera con l'uscita firewire, cosa che, mi sembra di capire, ormai molte posseggono.
CiaoCiascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.
-
23-12-2004, 10:24 #3
Confermo fabio3 (che però non ha capito che devi andare da DV a miniDV): serve una telecamera professionale con uscita Firewire IEEE1394, un cavetto e un PC dotato di porta IEEE1394 con software di acquisizione (tipo Premiere o altro). Altrimenti ci sono anche telecamere DV che hanno l'out videocomposito e attaccandoti ad un videoregistratore VHS potresti riversare il tutto (non alla qualità del master DV, naturalmente). Anche queste telecamere costano migliaia di Euro.
Peccato che sei molto giù altrimenti con la mia workstation dotata di Matrox RT-X100 Xtreme ti facevo il riversamento molto volentieri.
Ciao!
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
23-12-2004, 16:04 #4
Operatore
- Data registrazione
- Jul 2002
- Località
- London
- Messaggi
- 963
Masterizzatore DVD
Soluzione n°2 se non hai il computer per effettuare il riversamento e la masterizzazione...
Recupera una telecamera Mini-DV TUTTE hanno l'uscita Video Composita ed S-video, le ultime generazioni hanno anche la Firewirwe o 1394
A questo punto se trovi un'amico che ha un Masterizzatore DVD dell'ultima generazione ha sicuramente un'ingresso FireWire 1394 per poter riversare direttamente in digitale su un DVD masterizzabile (+R o -R a seconda dello standard usato...)
In ogni caso TUTTI i masterizzatori DVD hanno un'ingresso composito ed s-video con anche l'audio stereo e ti assicuro che anche da quello puoi con un semplice cavetto riversare ilo tuo filmato.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
PAul.
-
23-12-2004, 18:41 #5
Purtroppo anche striker è caduto nell'inghippo DV/miniDV.
Potresti chiedere la cortesia a chi ha fatto le riprese di andare presso di lui con un portatile a fare il riversamento (è più facile farsi prestare un portatile con firewire che una telecamera DV) o come giustamente dicevi tu di fartelo fare da qualche service, ma purtroppo sono "fuori zona" e non saprei chi suggerirti.
-
23-12-2004, 19:46 #6
Operatore
- Data registrazione
- Jul 2002
- Località
- London
- Messaggi
- 963
Uh!
Accipicchia!!!
NON avevo capito... che il Riversamento era da Fare DV -> Mini-DV
(eppure era scritto in italiano...)
Ha Ragione Kilo!
Sorry...
PAul.
-
23-12-2004, 20:05 #7
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2004
- Località
- Catania
- Messaggi
- 160
Scusa sossios, ma chi ti dà il nastro DV, suppongo che sia il professionista che ha curato le riprese o il montaggio del matrimonio, non potrebbe, magari con una piccola spesa aggiuntiva, riversarti lui da DV a miniDV tutto il girato? Diversamente non ti resta altro che rivolgerti a qualche lab specializzato, a tal proposito ricordo, una ventina d'anni fa a Roma un certo Barbieri, credo che ci sia tuttora, ricordo che si trovava vicino la linea ferrata e per andarci son passato da Cinecittà, di più non ricordo.
Spero di esserti stato utile, ciao.