|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
11-05-2013, 11:30 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2007
- Messaggi
- 5
[Pinnacle 14] Problemi creazione filmati: cambia sempre il rapporto 4:3-16:9
Ciao a tutti,
possiedo una telecamera JVC GZ MS100E, stufo del software proprietario della JVC per il montaggio video (Cyberlink) , mi sono orientato sul software Pinnacle, ho però un problema: quando creo il video scelgo tipo file "MPEG-2" e preimpostazioni "Compatibile DVD", il risultato è ottimo però durante la visione il formato di visualizzazione mi varia continuamente da 4:3 a 16:9 e viceversa. E' davvero fastidioso, inoltre ho provato a vedere il video con diversi lettori (dal pc, dal lettore dvd...), ma niente, sempre lo stesso problema.
Sapreste darmi una mano?
Grazie.
-
13-05-2013, 16:49 #2
Advanced Member
- Data registrazione
- Dec 2011
- Messaggi
- 1.113
Ciao, qualche domanda per chiarimento:
- la camera registra in formato 16:9 nativamente o cambi tu in editing?
- hai settato all'inizio in "preferenze progetto" l'impostazione che vuoi (16:9 o 4:3)?
- prova ad impostare la funzione "dal primo clip" per vedere se così funziona bene
- in fase di creazione cosa esce nei parametri del video quando metti "MPEG-2" e "compatible DVD": 720*576 o diverso?
-
15-05-2013, 12:05 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2007
- Messaggi
- 5
- la camera è impostata per registrazione in 16:9
- nelle "preferenze progetto" ho impostato 16:9
- se provo ad impostare "dal primo clip" va in automatico in 4:3, non riesco a capire perché. Il video è nativo in 16:9!
- in fase di creazione è "MPEG-2" e "compatibile DVD"
Ho parzialmente risolto il problema installando su un altro pc pinnacle e la cosa ha funzionato. Mi permangono però due dubbi.
1) Perché su primo pc ho avuto questo problema e sul secondo no
2) Qualsiasi nuovo progetto apra, nonostante tutte le impostazioni iniziali di progetto, sul menu "Album" se seleziono "Video acquisito" nello stesso menu più in basso mi seleziona in automatico "Rapporto larghezza/altezza 4:3", mentre se seleziono un'altra qualsiasi tra "Transizioni, temi di montaggio, titoli ..." mi seleziona in automatico "Rapporto larghezza/altezza 16:9".