|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Consiglio fotocamera reflex per corti
-
05-11-2012, 00:42 #1
Consiglio fotocamera reflex per corti
Vorrei acquistare una fotocamera reflex con lo scopo di utilizzarla principalmente per le riprese di cortometraggi (ma anche fotografie ovviamente. Diciamo 60% corti e 40% foto).
Dato che sono alla prima esperienza, voi cosa mi consigliate? Il mio budget è di 850 euro.
Io, leggendo in giro, avevo pensato ad una canon 600d che costa sulle 550 euro. Avevo anche pensato ad una nikon d7000 ma poi non mi basterebbero i soldi per poter prendere micorofono, obbiettivi ecc.
Dato che non sono un esperto di fotografia secondo voi andrebbe bene prendere anche una reflex più economico? Nel senso che i miglioramenti delle reflex di prezzo più alto si vedono soltanto se a manovrarla è la mano di un esperto?
In più vorrei anche alcuni consigli su quali accessori dover affiancare alla fotocamera. Grazie!!
-
05-11-2012, 12:57 #2
Advanced Member
- Data registrazione
- Dec 2011
- Messaggi
- 1.113
in questo sito http://www.dpreview.com/ puoi trovare le recensioni di quasi tutte le macchine fotografiche refle, compatte e mirrorless è in inglese ma se un pochino te la cavi non avrai problemi. In linea generale il mio consiglio è di non prendere un corpo macchina pro o semi-pro ma di utilizzare il budget più per gli obiettivi che per il resto: sono loro che determinano la qualità della ripresa ... la Canon 600D è una buona macchina ma gli obiettivi a corredo non sono granchè, come del resto per tutte le macchine di quella fascia. Guarda anche Sony e Pentax, hanno delle buone macchine e Sony ha il vantaggio di avere lo stabilizzatore nel corpo macchina e quindi non necessita di obiettivi stabilizzati come Canon e Nikon.