Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

[Pinnacle 14] Fare dvd con video di framerate diversi ?

Ciao, io uso Pinnacle 14 per fare i dvd delle vacanze girati con una videocamera minidv 720X576 25 frame, recentemente sto utilizzando anche una videocamera in hd che registra 1280X720 H264 a 29,97 frame. Ora mettendo i due filmati sullo stesso dvd impostando le preferenze di progetto come formato Pal standard in dvd viene renderizzato senza problemi ma quando lo vado a vedere sul tv la parte girata con la telecamera minidv e' ok mentre quella girata con la videocamera HD va' a scatti penso che sia colpa della differenza di frame, qualcuno mi puo' consigliare come fare?

Grazie.

Ciao

credo che l'unico modo sia fare video separati: prima fai lo Standard e poi l'H264 come file separati e poi li masterizzi sullo stesso DVD.
    Però una domanda: perchè il full-hd è a 29.97 frame rate che è tipico del sistema NTSC americano? magari usando il 25 fps il tutto si aggiusta.

Ciao e' la fotocamera canon sx 220 che riprende in questo formato a 29,97 frame.

Grazie

Ho visto le caratteristiche sul sito Canon e ho sbagliato nel precedente messaggio: credevo che potesse registrare in NTSC e quindi a 29.97 fps ma non è così e comunque a 1280*720 non è full-hd ma solo HD.
    Come fai i settaggi per l'out da Pinnacle? Forse se metti "Compatibile DVD" a 720*576 e 25 fps ti fa quello scherzo, prova a mettere 30 fps e fai una prova (unisci 1 minuto di uno e 1 minuto dell'altro in modo di non avere tempi lunghi di attesa).

Allora provero' a settare per i 30 frame.

Grazie
    ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •