|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Fotocamere CASIO.....come sono?
-
06-10-2004, 15:51 #1
Fotocamere CASIO.....come sono?
Avete esperienze con fotocamere CASIO come vanno? Con i nomi blasonati a che posto si pongono! Ho notato da MW una super compatta da 5mp....nn ricordo il mod. preciso!
Salutoni.
CATVLLO
-
07-10-2004, 08:47 #2
Re: Fotocamere CASIO.....come sono?
CATVLLO ha scritto:
Avete esperienze con fotocamere CASIO come vanno? Con i nomi blasonati a che posto si pongono! Ho notato da MW una super compatta da 5mp....nn ricordo il mod. preciso!
Salutoni.
CATVLLO
Nikon, Canon, Minolta, Olympus hanno anche centri assistenza piuttosto competenti e sono più rivendibili (nei limiti della forte obsolescenza delle digitali).
ciaoMauro Cippitelli
-
07-10-2004, 10:46 #3
Re: Re: Fotocamere CASIO.....come sono?
maurocip ha scritto:
La mia provenienza fotografica mi porta a sconsigliarti su macchine di livello medio-alto (tipo 5Mpixel), mentre possono andare bene (a patto che costino poco) per quelle di livello medio basso.
Nikon, Canon, Minolta, Olympus hanno anche centri assistenza piuttosto competenti e sono più rivendibili (nei limiti della forte obsolescenza delle digitali).
ciao
Ma, amando il gusto della discussione, concordo assolutamente con Maurocip, anche se così facendo corro il rischio di innescare una querelle che già in passata è stata alquanto accesa.
IMHO, e sempre che faccia differenza il fatto di spendere 100/150 euro in meno (magari solo da investire in una scheda di memoria), sino al 15 x 21 (dimensione foto stamapata) 3/4 megapixel sono sufficienti.
D'altro canto, se non si arriva ad una delle recenti reflex digitali, la qualità delle compatte digitlai è sempre alquanto relativa, sia che siano a 3/4, che a 5 megapixel.
Personalmente, acquisterei macchine di case più "fotografiche" (tipo quelle menzionate da Maurocip) data la maggiore - almeno sulla carta - esperienza su quelle componenti (anzitutto l'ottica e l'esposimetro) che, a parità del "cuore" digitale, influiscono sulla resa delle immagini.
Ad esempio, trovo buona la qualità della Nikon 4100 di un amico, una 4 megapixel che si trova attorno ai 320 euro.
bye
ciaovpr Infocus X1 / DVD Panasonic S 75 e Pioneer 535 / sintoampli Denon AVR 2801 / diffusori Chario Hyper MK1 (ant.) + Syntar 100T (post.) + Syntar Dialogue (centr.) + Yamaha SW 800 (sub) / decoder Humax 5400x
-
07-10-2004, 11:07 #4
Re: Fotocamere CASIO.....come sono?
CATVLLO ha scritto:
Salutoni.
CATVLLO
Credo di poterti dare indicazioni con cognizione di causa. Per iniziare credo che il modello da 5 Mp cui ti riferisci sia l'ultimo arrivato in casa Casio, la Exilim Z50, quindi paghi anche la novità. Concordo pienamente con gli amici del forum che ti hanno già risposto, che per un uso non esasperato, quindi fino s tampe in A4, una 4 Mp va più che bene ed il risparmio ottenuto puoi reinvestirlo in memorie di cui avrai sempre bisogno.
Io personalmente ho posseduto e posseggo Canon, Nikon, Casio e Fuji.
A mio parere, a parità di classe di appartenenza e di Mp, la qualità dell'ottica Canon è la migliore insieme a quella Fuji. Le Nikon, eccelse nelle reflex tradizionali, non sono altrettanto valide per quanto riguarda le compatte digitali. La Fuji fa delle gran macchine ma quelle veramente valide non sono affatto compatte. La Casio monta un'ottica Pentax ultra compatta da 3x e fornisce risultati più che dignitosi. Il grande vantaggio della Casio è che essendo VERAMENTE compatta potrai portartela dietro sempre, ed è questo che fa la differenza. Io ho macchine migliori ma alla fine mi porto dietro sempre la Casio (che cmq non sfigura).
Ti consiglierei, quindi, di orientarti sulla Exilim Z40 uscita sul mercato nel primo trimestre 2004.
Spero di esserti stato utile.
CiaoAndrea
Display OledLG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD
Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player
Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando
Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad