|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Da DVD a YouTube, come comportarsi?
-
04-10-2011, 14:04 #1
Member
Da DVD a YouTube, come comportarsi?
Vorrei un consiglio sul prossimo riversamento che andrò fare su YouTube (e Vimeo) di alcuni miei girati con una miniDV già portati su DVD. L'obbiettivo è quello di caricare video nel formato e risoluzione al fine di ottenere il risultato migliore.
Ho due tipi di DVD:
A) un 4/3 con letterbox, da caricare quindi come un 16/9 eliminando le bande nere;
B) 16/9 anamorfico, da caricare quindi come 16/9.
Ora, considerando che YouTube dovrà digerire una risoluzione in base alla quale elaborerà il convertito finale, mi chiedevo se è il caso:
1) di portare tutto a 720x404, croppando il 4/3 (caso A) e reimpostando l'aspect ratio del 16/9 (caso B), così da ottenere un video visualizzabile su YouTube al massimo in 360p;
2) oppure portare tutto ad un upscaling di 854x480, così da ottenere un video visualizzabile anche in 480p, con conseguente maggiore bitrate nella conversione di YouTube.
E vorrei sapere qual è il modo migliore e gli strumenti necessari per operare questo processo compiendo il minor numero di encoding possibili, mantenendo i giusti aspect ratio e non incappare in difetti di deinterlacciamento del flusso originario MPEG-2.
Grazie, spero di essere stato chiaro!
-
11-01-2012, 10:45 #2
Member
Sto optando per un upscaling "pesante" di tutto il mio materiale SD da riversare su YouTube a 720p in modo che vi sia riservata una maggior quantità di bitrate da parte di YT.
Agirò con VirtualDub, e mi chiedevo se potete consigliarmi qualche utile plugin che mi aiuti nell'upscaling e in generale nel miglioramento della qualità dell'immagine.
Ho trovato questo elenco, ma magari sapete consigliarmi qualcosa di più specifico. Grazie.
http://www.tanadelbianconiglio.com/2...virtualdubmod/Ultima modifica di litodanie; 11-01-2012 alle 10:52
-
23-04-2013, 15:18 #3
Member
Sapete consigliarmi un encoder per ottenere un buon video H.264 da un mpeg2? Con possibilità di inserire filtri per il deinterlacciamento, resize e cropping? Grazie.
-
23-04-2013, 18:26 #4
Advanced Member
scusa ma hai già fatto l'upscaling? La qualità rispetto all'SD è migliorata davvero o i files sono più pesanti ma di qualità simile?
per l'encoder prova AnyVideoConverter o FormatFactory. Per migliorare la qualità video prova VideoEnhancer.