Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Dual side to dual layer

Ciao,
    avrei un quesito da porre.
    Volevo portare un software su DVD doppia faccia in uno a doppio strato per evitare di girare a metà della visione il dvd.
    Quancuno ha idea di come operare correttamente anche se necessariamente con una ulteriore compressione con i software normalmente utilizzati per l'operazione di ripping/encoding/burning?
    Aspetto pareri e info.
    Grazie.
    Francesco

La prima cosa che mi viene in mente è di rifare l'autoring del disco.
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

...l'avevo pensato anch'io dal momento che l'ultimo vob della side A e il primo della side B non sommano 1Gb esatto!!!
    ...speriamo qualcuno abbia qualche dritta...
    Grazie
    Francesco

Non credo serva fare una ricompressione....
    Prima cosa è fare un Ripping delle 2 facce su HD...
    Quello che non ho capito è se il Lato 2 è il continuato del Lato 1....
    Comunque puoi usare Dvd Shrink, cliccho su open del 1°Lato su HD, clicchi su Reauthor e sposti il filmato sulla prima colonna..
    Idem con il 2°Lato...
    Credo che possa funzionare...
    A proposito ricorda di settare Dvd Shrink per il Dvd9....
    Se non va vedo di trovare un'altra soluzione...(è la prima volta che mi chiedono una cosa simile... )

Cheers::.

Mi riferisco a quanto appena sopra risposto.

Non credo che possa funzionare. Premetto che non ho mai provato a farlo, e quindi potrei avere torto. Ma da quello che ho visto del programma mi pare che ogni volta che lanci il comando di esplorazione del contenuto di un dvd si azzeri la memoria di quello precedente, quindi non penso si possano tenere in memoria le due facciate.

Inoltre, essendo sullo stesso disco, si dovrebbe estrarre il dvd a metà processo circa e "girarlo" dall'altra parte per continuare. DVDShrink dà quasi sicuramente un messaggio d'errore e non lascia proseguire.

Avevo lo stesso problema con la prima edizione di "The Rock", inciso primo tempo del film sulla side A e secondo sulla B (uno dei famosi dischi "flipper").

Alla fine ho venduto su ebay la copia che avevo e ho ricomprato la nuova edizione su disco a doppio strato.

Comunque sono interessato a sapere come finisce la cosa, se qualcuno ci prova.

Forse è possibile usare dvdshrink per portare le due facciate su hard disk (come due dvd separati) e poi, utilizzando un diverso programma di authoring che lavori sui files vob, "montare" insieme le parti.... ma è possibile? E se si perdono i capitoli, è conveniente?

Io intendevo dire di fare come si faceva una volta
    Rippi i due lati estrapolando la traccia video mpeg2 e le tracce audio che ti interessano e poi con un programma di autoring rifai i vob utilizzando i file che hai creato dicendo al software di autoring che l'esecuzione deve essere sequenziale senza pause.

Ciao

Echelon ha scritto:
    Non credo serva fare una ricompressione....
    Prima cosa è fare un Ripping delle 2 facce su HD...
    Quello che non ho capito è se il Lato 2 è il continuato del Lato 1....
    Comunque puoi usare Dvd Shrink, cliccho su open del 1°Lato su HD, clicchi su Reauthor e sposti il filmato sulla prima colonna..
    Idem con il 2°Lato...
    Credo che possa funzionare...
    A proposito ricorda di settare Dvd Shrink per il Dvd9....
    Se non va vedo di trovare un'altra soluzione...(è la prima volta che mi chiedono una cosa simile... )

...non sò per la ricompressione, ma per un nuovo authoring?...
    ...le due side del dvd sono già su HD e sono due side dello stesso dvd/film...
    ...come risponderò più sotto, quando ricarichi una nuova sessione di dvdshrink, ti cancella quello fatto in precedenza, quindi non è possibile fare due "reauthor" delle due side perchè non mantiene le impostazioni della prima side...
    ...anch'io avevo pensato potesse funzionare ma prima di fare una prova, magari bisogna settare qualche parametro aggiuntivo???...
    ...ovviamente con DL DVD-9 da 8,5Gb...
    ...per l'altra soluzione??? ...
    Grazie
    Ciao
    Francesco

castoro66 ha scritto:
    Mi riferisco a quanto appena sopra risposto.

Non credo che possa funzionare. Premetto che non ho mai provato a farlo, e quindi potrei avere torto. Ma da quello che ho visto del programma mi pare che ogni volta che lanci il comando di esplorazione del contenuto di un dvd si azzeri la memoria di quello precedente, quindi non penso si possano tenere in memoria le due facciate.

Inoltre, essendo sullo stesso disco, si dovrebbe estrarre il dvd a metà processo circa e "girarlo" dall'altra parte per continuare. DVDShrink dà quasi sicuramente un messaggio d'errore e non lascia proseguire.

Avevo lo stesso problema con la prima edizione di "The Rock", inciso primo tempo del film sulla side A e secondo sulla B (uno dei famosi dischi "flipper").

Alla fine ho venduto su ebay la copia che avevo e ho ricomprato la nuova edizione su disco a doppio strato.

Comunque sono interessato a sapere come finisce la cosa, se qualcuno ci prova.

Forse è possibile usare dvdshrink per portare le due facciate su hard disk (come due dvd separati) e poi, utilizzando un diverso programma di authoring che lavori sui files vob, "montare" insieme le parti.... ma è possibile? E se si perdono i capitoli, è conveniente?
    ...infatti come risposto più sopra sembra non funzionare, a meno di qualche impostazione di cui non sono a conoscenza...
    ...ovviamente le due side del dvd sono già nell'HD, su due cartelle/directory differenti...
    ...infatti, mi aspettavo che durante la fare di copiatura su HD (ripping) con uno dei tanti sw (decrypt, shrink, ecc...) mi dicesse come succede dutante la visione di girare il supporto, invece "ciccia"...
    ...speriamo che qualcuno abbia una soluzione...

Ciao e grazie
    Francesco

av-joe ha scritto:
    Io intendevo dire di fare come si faceva una volta
    Rippi i due lati estrapolando la traccia video mpeg2 e le tracce audio che ti interessano e poi con un programma di autoring rifai i vob utilizzando i file che hai creato dicendo al software di autoring che l'esecuzione deve essere sequenziale senza pause.

Ciao

...scommetto pizza e birra media che è più facile da dire che da fare???...
    ...estrapolare l'mpeg e l'audio???
    ...oramai siamo abituati a software "clikka e vai"!!! ma se c'è la soluzione con i vari vob-rator, ifoedit, ecc... ben venga!!!

Scusa, giusto per capirla tutta, dato che non hai dato troppi dati... ma i *.vob del primo lato e quelli del secondo lato hanno la stessa dicitura ???
    Ad es. il VTS01_01.VOB del primo lato ha lo stesso nome o si chiama VTS02_01.VOB nel secondo lato???
    Grazie...

...se fosse così (file *.vob di nomi diversi) sarebbe troppo semplice ed avremmo risolto tutti i problemi unendo i file *.vob delle due cartelle side A e side B...
    ...invece i file della side A sono
    VTS_01_0.VOB
    VTS_01_1.VOB
    VTS_01_2.VOB
    VTS_01_3.VOB
    VTS_01_4.VOB
    VTS_01_5.VOB
    VTS_01_6.VOB e
    VTS_01_7.VOB
    mentre quelli della side B sono
    VTS_01_0.VOB
    VTS_01_1.VOB
    VTS_01_2.VOB
    VTS_01_3.VOB
    VTS_01_4.VOB
    VTS_01_5.VOB
    VTS_02_0.VOB
    VTS_02_1.VOB
    VTS_03_0.VOB
    VTS_03_1.VOB
    VTS_04_0.VOB
    VTS_04_1.VOB
    VTS_04_2.VOB
    VTS_04_3.VOB
    VTS_04_4.VOB
    dove ovviamente i vts_01_xx della side A e della side B sono proprio il film stesso, mentre il resto sono menù ed extra...
    ...magari nel weekend ci viene qualche idea...
    Thanks a lot
    Francesco

Hai provato con Nero o con CloneDvd2 ???

no. nero vision o recode? magari ci do un'occhio...
    nemmeno clonedvd... d'altronde chiedevo apposta lumi, per evitare di dover provare tutti i sw più o meno disponibili...
    ciao
    Francesco

Usi un software tipo smartripper per rippare i flussi audio e video dal vob e un software tipo dvdmaestro o altri per rigenerare il dvd.
    Prova a guardare qui comunque http://www.dimadsoft.com/dvdremakepro/ht_merge_full.php

E mai dimenticare www.dvdrhelp.com , una risorsa sempre utile.

Ciao

frcantat ha scritto:

...se fosse così (file *.vob di nomi diversi) sarebbe troppo semplice ed avremmo risolto tutti i problemi unendo i file *.vob delle due cartelle side A e side B...
    ...invece i file della side A sono
    VTS_01_0.VOB
    VTS_01_1.VOB
    VTS_01_2.VOB
    VTS_01_3.VOB
    VTS_01_4.VOB
    VTS_01_5.VOB
    VTS_01_6.VOB e
    VTS_01_7.VOB
    mentre quelli della side B sono
    VTS_01_0.VOB
    VTS_01_1.VOB
    VTS_01_2.VOB
    VTS_01_3.VOB
    VTS_01_4.VOB
    VTS_01_5.VOB
    VTS_02_0.VOB
    VTS_02_1.VOB
    VTS_03_0.VOB
    VTS_03_1.VOB
    VTS_04_0.VOB
    VTS_04_1.VOB
    VTS_04_2.VOB
    VTS_04_3.VOB
    VTS_04_4.VOB
    dove ovviamente i vts_01_xx della side A e della side B sono proprio il film stesso, mentre il resto sono menù ed extra...
    ...magari nel weekend ci viene qualche idea...
    Thanks a lot
    Francesco
    Le soluzioni sono diverse a seconda del fatto che ti interessino o meno gli extra.

Se non ti interessano, la cosa è talmente semplice da esssere banale: crei una directory di lavoro che contenga i VOB del primo disco, e quelli del secondo opportunamente rinominati "progressivamente" (per capirci, dato che l'ultimo VOB del primo disco è VTS_01_7.VOB, il primo del secondo dovrà essere VTS_01_8.VOB, e così via). Quindi con il solito mitico IfoEdit, utilizzi la funzione "create Ifos" e il gioco è fatto, ti ritroverai con una versione non compressa del **SOLO** film, direttamente masterizzabile, ovviamente su supporto dual layer.
    Io l'ho fatto con diversi "flipper" (Decisione Critica, Il momento di uccidere, il dottor Zivago, etc.) e la cosa ha funzionato senza problemi, anzi io ho pure ricompresso tutto per farcelo stare su un normalissimo DVD-R (a scanso di equivoci preciso che si trattava di copie di backup di dischi regolarmente posseduti).

Se invece vuoi mantenere gli extra, vedo la cosa piuttosto lunga e complicata, e non risolvibile se non rifacendo tutto l'authoring del disco, sinceramente non so se ne valga la pena.

byezz

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •