Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Software Videoediting

  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    1

    Software Videoediting


    Salve, avrei intenzione di cimentarmi in montaggio ed editing Video . Quale software potete consigliarmi tenendo conto che punto al massimo? (mi piacerebbe che fosse in italiano e che ci fossero manuali per imparare)

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    973
    Vedo che sei uno deciso senza mezze misure.
    Dato che devi iniziare, e che magari poi la cosa non ti intriga, ti consiglio di iniziare con uno qualsiasi da 80/120 euro (magix, pinnacle, adobe premeire, etc....) e poi passare eventualmente a quelli "seri" (Edius & co) da 1000 e passa euro.

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    1.164

    Non esiste il massimo, esiste quello che serve. Comunque se per il massimo intendiamo una suite che consenta di fare più cose possibili, quella di Adobe: video editing con Premiere, compositing con After Effecs, grafica con Photoshop, colonne sonore con Soundbooth, authoring con Encore ed altro ancora.

    http://www.adobe.com/it/products/cre...te/production/

    Con poco più di 2500 euro te la cavi.

    Saltando l'ovvia via di mezzo, se invece vuoi stare basso puoi cominciare con la versione consumer di un programma di video editing professionale, così se poi passi alla versione pro non devi ricominciare da capo, come Adobe Permiere Elements o Edius Neo 3.

    http://www.grassvalley.com/products/edius_neo_3

    Ciao
    Quando tutto il resto non funziona, prova con il manuale.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •