|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Problemi videocamera analogica sony
-
06-06-2011, 11:46 #1
Junior Member
Problemi videocamera analogica sony
Ho una vecchia videocamera analogica video 8 sony. Purtroppo ho lasciato per molto tempo il nastro nella videocamera ed ora, quando tento di usarla, il nastro mi si incastra. Al centro assistenza mi hanno chiesto 180 euro per la riparazione (Sostituzione ls-chassis, compart cassette, retainer, roller. Rimessa in fase della meccanica, pulizia e controllo generale). Mi sembra un po' troppo per rimettere in bolla la meccanica (soprattutto e' proprio necessario sotituire lo chassis). Non esiste un manuale o qualche video amatoriale che spiega come effettuare le principali regolazioni meccaniche in modo da procedere in autonomia?
-
06-06-2011, 19:40 #2
Senior Member
Tempo fa è successo anche a me ed ho risolto così:
- acquistato cassetta per pulizia.
- usato nastri nuovi.
Purtroppo il nastro che era rimasto nella telecamera è finito nella spazzatura, irrecuperabile.
PS
la Sony video hi8 extended me la sono tenuta e ogni tanto la uso ancora.
-
08-06-2011, 13:26 #3
Junior Member
Dici che possa essere solo un problema di pulizia? Io pensavo piu' ad un problema meccanico, ad esempio di tensione della cinghia...
-
09-06-2011, 20:03 #4
Senior Member
Potrebbe solo essere la ruotina di gomma per il trascinamento del nastro (il roller?) che si è "seccata". Ma io proverei come ti ho detto, in fondo spenderesti +/- 10 euro e se ti va bene.....
Con 180 euro me ne compro una nuova...