|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
13-12-2010, 11:32 #1
Junior Member
[DISPERATO] Ho fatto il video di una laurea.. con videocamera dvd.. ORA E' SPARITO!!!
Ciao a tutti ragazzi.. ho un immenso problema e non so come risolverlo!!! AIUTO!!
Ho fatto il video della laurea di mio padre, poi al momento della proclamazione, non so cosa è successo, è venuta fuori una scritta che lo sportello del disco si era aperto..
poi chiuso ho ricominciato a registrare il momento della proclamazione..
ebbene..
ora sul disco è visualizzabile SOLO il video della proclamazione!!!
NON C'E' PIU IL VIDEO DELLA LAUREA!!!!! non so come fare!!
Il video della laurea durava circa 20 minuti.. quello della proclamazione 1 minuto al max...
vi scongiuro.. ditemi che c'è la possibilità di recuperare il video!!! vi prego!!!
la videocamera è una sony handycam DCR-DVD106E
in pratica è come se si fosse sovrascritto il video di 20 minuti con uno di 2 minuti.. ma vedo solo quello da 2 minuti nell'elenco.. ma CI DEVE VI PREGO ESSER UN MODO PER RECUPERARE ALMENO I 18 MINUTI RESTANTI!!!!
Che informazioni posso darvi in piu???
se finalizzo il disco.. faccio qualche danno??? perchè altrimenti mi risulta illeggibile su pc o periferica esterna!
-
15-12-2010, 09:35 #2
Junior Member
ragazzi.. possibile 58 visite.. e NESSUNA RISPOSTA??
vi prego.. datemi almeno un input...
-
15-12-2010, 09:54 #3
guarda l'unica cosa che puoi provare secondo me (senza finalizzare il disco ovviamente) è cercare con un software di recupero per vedere se trova i dati..
se i dati sono stati sovrascritti le possibilità di recupero di un file video "parziale" sono praticamente nulle dalla mia esperienza.. se invece si è corrotto solo il file system della parte del disco dove i dati sono stati salvati forse qualche possibilità c'è.. non vedo altre soluzioni..Tv Lcd: LG OLED 55B8- Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000
-
15-12-2010, 10:29 #4
Junior Member
ma se non finalizzo il disco, esso rimane invisibile al computer.. devo leggerlo tenendolo nella videocamera.. o inserendolo nel pc?
se lo finalizzo.. in pratica poi non posso piu farci nulla?
Ora, se lo leggo dalla videocamera, collegato al pc, con nero, vede una traccia dati. Come posso convertirla e magari estrarla e ripristinarla?
Grazie mille per la risposta
-
18-12-2010, 14:31 #5
Member
Per mia esperienza solitamente i dischi vanno finalizzati per poter acquisire quello che vi si è registrato sopra, e <forse> è proprio il fatto che non è stato finalizzato e quindi recupera solo l'ultima parte acquisita, anche perchè non capisco in che modo possa cancellare la parte iniziale se non sei tu a formattare il disco in precedenza(per sovrascrivere sempre che sia rw il disco devi cmq inizializzare o formattare eliminando il resto, ma questo va fatto in manuale non lo esegue in automatico).
ciao.