Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

consiglio Canon 5D Mark

qualcuno di voi utilizza una Canon 5D Mark? mi hanno detto che ha alti standard di registrazione video HD, leggo su internet recensioni positive, qualcuno sa darmi un parere personale?

A giudicare dai risultati direi che è un ottimo prodotto
    sia sul fronte fotografico (ovviamente) che sul fronte
    video http://www.youtube.com/watch?v=BOHO_EphELA

La possiedo da un annetto, il video l'ho usato poco, ha un livello qualitativo molto elevato ma un'interfaccia non proprio comoda, alcune limitazioni e per uso amatoriale ti consiglio sicuramente una videocamera (se ti interessa soprattutto il video, e' una Reflex dopotutto).
    Come macchina fotografica, a parte qualche limitazione sulle foto sportive dovute all'autofocus non pensato per quello e al numero di scatti al secondo piuttosto basso (ma stiamo parlando rispetto a macchine professionali), abbinata ad ottiche come si deve fa foto di grandissimo livello, dettaglio e colori che solo macchine da 4-5 mila euro possono vantare.
    Questo a livello generale, se vuoi posso essere piu' specifico

Da sottolineare il formato pieno del sensore, il fatto di avere
    a disposizione un classico 24x36 richiede ottiche di qualità
    notevole, pena aberrazioni cromatiche e perdita di dettaglio
    agli estremi dell'immagine, diciamo che si salva solo la serie
    L e solo determinate ottiche con zoom non eccessivamente
    spinti oltre misura, se il prezzo della 5d è tutto sommato un
    affare bisogna contare che la spesa da affrontare è poi tutta
    in obbiettivi.

I fondi di bottiglia dei kit all-in-one non le piacciono proprio!!

Su questo non ci piove ma anche con ottiche di medio livello non e' male (diciamo da 300-400 euro l'una), certo se vuoi sfruttarla a fondo devi considerare 3000 euro di obiettivi per coprire le focali classiche

non esagerieamo...con un classico 24-70 copri le focali maggiormente usate e ti costa circa 1100€...poi con calma successivamente gli affianchi un bel 70-200
    Home Theater TV:Panasonic 42PX80EA - DVD/BR:Samsung BD-P2500 - NMT:Popcorn Hour A-110 - Sinto A/V:Marantz SR-5003 - Diffusori:Indiana Line Musa 505 + Ego - Hi-Fi Amplificatore:Audio Analogue Crescendo - CDP:Audio Analogue Crescendo - Giradischi:Pro-Ject Debut III Esprit + Grado Gold - Pre Phono:Lehmann Audio Black Cube Statement - Streamer: Cocktail Audio X10 - Diffusori: Dynaudio DM 2/7

Per me coprire le focali classiche vuol dire 17-40, 24-70, 70-200 (ovvero avere un obiettivo per ogni occasione nel 90% dei casi), il 24-70 e' un buon compromesso ma quando lo porto da solo mi sento spesso "castrato" dal lato grandangolo (in certi casi il 24 e' troppo poco), quando esco porto sempre il 17-40, se non ho spazio o problemi di peso (tipo in montagna) gli affianco il 70-300 IS (perdo da 40 a 70 mm ma non e' un grosso problema) altrimenti porto anche il 24-70 (non solo per la focale ma perche' e' 2.8) e il 70-200. Ma il 24-70 da solo praticamente mai (salvo ai matrimoni se non posso portare lo zaino). Ah, se per 70-200 scegli il nuovo IS II vai oltre i 3000 euro con solo 2 ottiche (ma e' una cannonata)
    E poi secondo me se parti con una reflex e ci abbini solo un obiettivo perdi gran parte dei suoi vantaggi.
    Ultima modifica di Dakhan; 13-11-2010 alle 18:49

Citazione Originariamente scritto da chefortunello
    qualcuno di voi utilizza una Canon 5D Mark? mi hanno detto che ha alti standard di registrazione video HD, leggo su internet recensioni positive, qualcuno sa darmi un parere personale?
    sono un montatore professionista e sto montando un docu-fiction per national geographic girata con la 5d. L'ambientazione del docu sono grotte a -300mt di profondità e il direttore della fotografia, a parte qualche scarica o faretto, ha girato tutto con "luce ambiente" spingendo il sensore a 1600 asa. La resa è ottima e la camera è capace di reagire alla poca luce come poche altre videocamere sanno fare. L'unico neo della 5d è la color correction in post produzione dovuto al fatto che non è un file raw (come la red per intenderci) e lo spazio colore su cui muoversi non è molto esteso.
    La 5d è una scelta ottima!

grazie a tutti, i vostri pareri sono davvero preziosi. Anch'io vorrei usarla per girare brevi video e documentari (a livello amatoriale), quindi mi sembrava un buon compromesso. Voglio girare un breve video (deve essere tra i 2 e gli 8 minuti) per partecipare ad un concorso e pensavo di fare il grande passo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •