|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: faretto su videocamera senza slitta
-
12-01-2010, 11:34 #1
Member
faretto su videocamera senza slitta
salve! ho una samsung smx-k40, che è senza faretto (o illuminatore, come credo si dica in linguaggio tecnico), mi chiedevo se c'è un modo per montarne uno anche su una videocamera che è sprovvista della slitta per l'apposito inserimento, magari qualche tool o congegno disponibile on line, a meno di non fabbricarmene uno io
-
17-01-2010, 19:31 #2
Ciao Mauri83,
prova a guardare sulla baia, è pieno di accrocchi strani, soprattutto dall'estero... O costruiscitelo tu partendo con una staffa a L di quelle che vendono in ferramenta e avvitandola (con la giusta vite) alla base della videocamera dove c'è l'attacco per il cavalletto.
Buon Lavoro!
-
25-01-2010, 20:44 #3
Originariamente scritto da sickshotshow
concordo, puoi farlo tranquillamente da solo a casa, consiglio in plastica dura per non aumentare troppo il peso, con giusta vite per fissaggio all'aggancio del cavalletto . Con spesa quasi zero con un po' d'ingegno puoi relizzarlo da solo.... fidati.... io sono un elimodellista e ne so qualcosa.
Ecco per esempio se vai in un negozio di modellismo potresti prendere un foglio di carboni e realizzarla con quello la staffa .
Comunque più che a L va messa una staffa orizzontale sotto la cam alla gista distanza in modo da poter aprire il display, come i vecchi flash delle macchine da fotografo, non so se hai presente.... ma comunque tutto deve essere realizzato in base alla giusta comodità ed a seconda del tipo di cam che hai......Sony Cx505ve - spettacolare
Ex cam : HF10 - Hf21 - Hfs10 - TG7ve - Cx105 - SD10 - CG10 - CA9
Fotocamera Fuji F200 EXR Super CCD
-
18-02-2010, 08:58 #4
Member
grazie! proverò un po' che riesco a fare
-
17-03-2010, 21:50 #5
Senior Member
Esistono svariati progetti, soprattutto a led: guarda qui
-
14-05-2010, 10:13 #6
Junior Member
COME VA LA TUA SAMSUNG?
ciao Mauri83,
vorrei comprare anche io una videocamera digitale, con memory, e stavo vedendo la samsung simile alla tua; la k44 che dovrebbe avere solo la memoria interna di differenza.
Come ti trovi con la tua samsung?
Che risultati hai in condizioni critiche di illuminazione? tipo la notte, o sulla neve o in interni?
Nel settore non HD sembra una delle più dotate apparte l'illuminatore notturno...
La consiglieresti?
Grazie, Stefano.Ultima modifica di Stefano-85; 14-05-2010 alle 10:27
-
08-06-2010, 20:28 #7
Member
...cerca nello store "marcucci" c'è tutto quello che cerchi a prezzi irrisori senza andare sull'originale lite panel che costa assai ;-)
bye