|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Consiglio acquisto fotocamera EVIL
-
14-05-2010, 21:19 #1
Senior Member
Consiglio acquisto fotocamera EVIL
Ciao a tutti
Mi sono deciso a sostituire la mia attuale fotocamera, che è una compatta, con una di classe superiore. Non ho mai preso in considerazione l'acquisto di una reflex per i costi, l'ingombro e l'uso che ne faccio in generale. Non conoscevo però questo genere di fotocamere compatte ad ottiche intercambiabili che per me mi sembrano perfette, piccole ma con una qualità che dovrebbe essere migliore delle fotocamere compatte e la possibilità di cambiare le ottiche. I modelli che ho preso in considerazione sono:
Panasonic DMC-GF1
Olympus Pen E-PL1
Poi verso luglio mi pare usciranno le Sony Nex-3 e Nex-5
Cosa ne pensate di queste macchine?
Come prezzi più o meno si allineano tutte intorno ai 600€ compreso di obiettivo, per la olympus c'è un'offerta a 668€ con due obiettivi.
Io pensavo di prendere all'inizio un obiettivo 14-42 mm o simile, poi magari acquistare un tele, oppure averli entrambi con l'offerta che riguarda la olympus soltanto.
Sarei più orientato verso la olpympus o la pansonic perchè hanno il flash integrato mentre la sony no. Per il resto sinceramente non ne capisco molto quindi non so fare una comparazione approfondita di tutte le altre carattarestiche quindi mi affido a voi esperti
grazie a tutti in anticipo
-
24-05-2010, 14:00 #2
C'e' anche la Pen2 della Olympus e la Samsung NX.
Tutte le case faranno uscire macchine Evil.
Ad oggi direi Olympus....;-)