|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Info Creazione video velocizzato
-
24-02-2010, 07:29 #1
Junior Member
Info Creazione video velocizzato
Salve a tutti,
Sto cercando in internet come si creano i video che usano la stessa inquadratura per ore e che poi vengono velocizzati per mostrare i cambiamenti, la progressione o l'avanzamento dell'inquadratura scelta, ma non riesco a trovare nulla.
Questo tipo di video ha un nome specifico ed esistono programmi per fare questi tipo di video ?
Grazie mille a tutti.
Mat
-
24-02-2010, 08:22 #2
Spostato in Editing AV.
Io l'ho fatto con Pinnacle studio 12. Non so se esistano programmi free che lo facciano.Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
25-02-2010, 16:38 #3
Advanced Member
Si chiamano time lapse, ed anch'io come Dave76 li faccio con il mio programma di videoediting preferito.
Se hai la possibilità di far foto con intervallometro va anche meglio.
Come programma gratuito, sicuramente Avisynth+Virtualdub, ma non è proprio la cosa più semplice del mondo.
Se ti vuoi cimentare, potresti provare così:
Scarichi ed installi i due SW, anzi VD non si installa neanche, basta lanciare l'exe.
Apri un file come notepad, il txt per capirsi,
ci scrivi dentro una cosa del genere:
DirectShowSource("C:\Percorso\NomeFilmato.avi") #se AVI basta anche AviSource(ecc.ecc....
SelectRangeEvery(25, 1) #significa un fotogramma ogni 25, ossia 1 al secondo se video PAL, poi vedi tu
Salvi, ma con estensione avs al posto di txt
In VD apri direttamente lo script che ti sei appena fatto, e salvi il video.
CiaoUltima modifica di Albert; 26-02-2010 alle 08:43