|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Esiste un connettore scart - 1394 (oppure usb)?
-
31-12-2009, 12:21 #1
Member
Esiste un connettore scart - 1394 (oppure usb)?
Ciao a tutti,
vorrei convertire in digitale delle cassette VHS. Il videoregistratore ha l'uscita scart mentre il mio portatile ha una porta 1394 (che normalmente utilizzo per trasferire i video dalla videocamera digitale che ha lo stesso connettore), le porte usb e una s-vhs (ma penso che sia solo in uscita).
Esiste un cavo adatto allo scopo? oppure come posso fare?
grazieUltima modifica di biagio; 02-01-2010 alle 13:51 Motivo: errata scrittura
-
31-12-2009, 14:20 #2
Ti serve una scheda di acquisizione audio/video più un software per gestire il tutto...una cosa tipo questa:
http://www.pinnaclesys.com/PublicSit...+VHS+Saver.htm
Spostato in editing A/VNon esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
01-01-2010, 12:28 #3
Member
Ciao Dave76, innanzitutto grazie per il tuo intervento.
Stò pensando ad un'altra strada per la conversione delle videocassette VHS:
ho un DVD-recorder con Hard Disk (un Philips 3330) che ha ovviamente un ingresso scart. Se a questo collego il videoregistratore dovrei riuscire a salvare sull'HD i filmati (credo, non ho ancora provato). Se è così a questo punto potrei masterizzarli direttamente sul DVD-recorder. Però se voglio manipolare i filmati come posso fare per accedere all'HD e trasferirli sul PC?
Grazie
-
01-01-2010, 20:25 #4
Il tuo DVD recorder non può masterizzare su DVD il materiale presente su HDD? Se puoi, il problema è risolto. In caso contrario, non credo che riuscirai ad esportarli verso il PC (se non smontando l'HDD e collegandolo al PC, ma non è detto che il formato in cui vengono registrati sia leggibile dal PC).
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
02-01-2010, 13:13 #5
Originariamente scritto da biagio
-
02-01-2010, 13:55 #6
Member
x Dave76
penso che il DVD recorder può masterizzare un DVD. Solo che io vorrei tagliare e montare i filmati. Se li masterizzo su DVD (riscrivibile) poi li posso leggere con Studio 11 e montare senza ulteriore perdita di qualità?
Grazie
x sickshotshow
Fatto.
-
02-01-2010, 21:05 #7
Originariamente scritto da biagio
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...