Ciao a tutti,
in questi giorni sono alle prese con un sistema AVID basato su PowerMac 9600/300 con dentro installato un boardset ABVB sul quale ho installato un pacchetto Xpress 2.1 originale con chiave ADB licenza Deluxe; purtroppo non essendo una licenza Elite non posso accedere agli effetti 3D ma per i 100 euro con cui è venuto via va benissimo così.

Fortunatamente essendo tutto originale e completo nella documentazione e dotazione ho potuto installare e seguire i tutorial ed ora riesco almeno ad orientarmi su quello che posso e non posso fare e su come farlo.

Anche se è un sistema piuttosto vecchio ha una potenza semplicemente sbalorditiva e mi stavo chiedendo quale tra i sistemi odierni riesce ad eguagliarlo: doppio stream video in ingresso, titolazione ed effettistica gestita in hardware, qualità del segnale analogico strepitosa.

Non avendo necessità di editare in HD stavo cercando una soluzione alternativa e più aggiornata che mi offrisse la stessa potenza e versatilità con materiale SD della stazione AVID di cui sopra e mi chiedevo se il Mojo (che su eBay comincia a trovarsi per cifre abbastanza abbordabili) poteva esserne un degno sostituto.

Riassumendo dovrebbe avere:

- preview su monitor separato, equivalente alla risoluzione di uscita.
- effettistica e titolazione in realtime comprese le transizioni 3D
- gestione simultanea di almeno 3 stream video oppure di 2 video + 1 di titoli

Può quindi il Mojo essere considerato un degno erede delle vecchie ma performanti stazioni AVID? In poche parole, può valerne la spesa?

Saluti ed un grazie anticipato per i chiarimenti.

CyberDez