Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: casio EXILIM EX-H10

  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    81

    casio EXILIM EX-H10


    salve a tutti
    ero attratto da questa piccola compatta della casio per un bel grandangolo
    zoom 10x stabilizzato ?
    qualcuno di voi sa dirmi la qualità media delle foto ?
    un grazie in anticipo

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    85
    ciao,
    io l'ho presa prima di natale e ho già fatto un bel po' di foto. Qui troverai una review molto completa:
    http://www.trustedreviews.com/digita...ilim-EX-H10/p1

    La qualità è molto buona ed anche l'obiettivo ti consente ottime riprese, mediamente superiori alle altre compatte (in realtà trovi qualcosa di simile andando su Panasonic ma con prezzi superiori del 40%) vicine a fotocamere non compatte di classe superiore. Io l'ho pagata sui 215 euro.

    La compensazione del bianco, che qualcuno aveva messo in discusione (per esempio nei commenti della review che ti ho indicato) l'ho trovata perfetta in tutti i contesti di illuminazione, soprattutto in interni con luce artificiale ... può darsi pure che casio sia intervenuta dopo il primo rilascio del giugno 2009 sistemando il problema. Comunque l'ho trovata perfetta anche sotto questo aspetto.

    Per il resto, come fotografa lo puoi vedere sul sito indicato. Ha una marea di opzioni nella funzione Best Shoot con la quale ti puoi divertire a lungo .. e poi è molto compattra e te la porti ovunque.
    Spero di esserti stato utile.

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    12

    Ciao. Una mia amica ha un problema proprio su questa macchina (casio exilim h10). Ho provato anch'io a smanettarci un po' ma le foto che scatta sono inguardabili in qualsiasi condizione.
    C'è qualche trucchetto che non riesco a capire? tipo un settaggio o altro?
    Una cosa che ho notato e che non ho riscontrato su nessuna macchina è che tra le info della foto scattata, con qualsiasi settaggio, c'è un dpi bloccato sempre a 72. Su altre macchine anche con megapixel inferiore è sempre più alto. So che i dpi sono per la qualità di stampa ma è normale tutto ciò?
    Grazie!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •