|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: obiettivi di altre marche su Canon EOS
-
30-11-2009, 11:18 #1
obiettivi di altre marche su Canon EOS
visto il limitato tiraggio del sistema EOS (44mm), che permette di montare tramite semplici anelli adattatori parecchi obiettivi di altre marche, mantenendo la messa a fuoco all'infinito e senza lenti aggiuntive, mi domandavo se qualcuno tra voi l'avesse già fatto.
le ottiche che può montare il sistema EOS sono queste:
M 42 (a vite) 45.46
Pentax K 45.46
Nikon 46.5
Olympus OM 46.0
Leica R 47.0
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
30-11-2009, 11:57 #2
Ciao Gianni,
qui trovi una serie di test di ottiche Canon ed altre marche di universali per Canon testate sul formato APS-C:
http://www.photozone.de/canon-eos
In fondo alla pagina trovi anche qualche ottica di altre marche, Leica, Zeiss, Voigtlander ed altre, usate tramite anelli adattori.
Purtroppo non sono molte.
Una curiosità. perché avresti questa esigenza?
Hai dei corredi di altre marche da riciclare?
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
30-11-2009, 13:26 #3
Originariamente scritto da Girmi
no, non ho altri corredi, ma il mercato dell'usato, relativamente a ottiche di 'vecchi' corpi reflex analogici mi sembra interessante, se non mi frega prima tutti gli obiettivi sul mercato il Manuti nazionale
ciao
Gianni
p.s. poi il relativo corto tiraggio degli EOS mi facilita non pocogiapao at yahoo punto com
-
15-12-2009, 15:17 #4
Ciao Giapao,
io prima di fare "accrocchi" valuterei l'aquisto di ottime ottiche progettate appositamente per EOS APS-C
nel dettaglio:
Canon EF-S 10-22mm f/3.5-4.5 USM
Canon EF 24-70mm f/2.8 USM L
affiancate a quell'ottimo 50 fisso e al tuo tele per me è un settaggio definitivo...o quasi!
ps. poi si può fare di tutto eh!Ultima modifica di Cisco; 15-12-2009 alle 15:28
...in lavorazione:
TV:PANASONIC TX-P42V10E, SORGENTE:Playstation 3, SINTOAMPLI:Marantz SR-6003
-
18-12-2009, 22:11 #5
Senior Member
Confermo quanto detto da Cisco
Ho una 40D + Sigma 17-70 e Canon 100-400L e ci faccio praticamente tutto (tranne la macro spinta..), ma dopo aver provato il Canon 10-22 ne sono rimasto affascinato...
Credo proprio sarà il mio prox acquisto
-
12-02-2010, 18:29 #6
Junior Member
Se vuoi ottiche vintage da adattare di una certa qualità, direi di inserire nella lista anche le Contax-Zeiss, e se vuoi qualcosa di wide, il 21/2.8 Distagon è una leggenda immortale, uno dei migliori mai costruiti per 35mm.
Lo vendono anche nuovo per Canon EOS, sotto il nome di Zeiss ZE 21 Distagon.