|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
-
14-09-2009, 13:13 #1
Member
- Data registrazione
- Jun 2007
- Località
- Porto Sant'Elpidio
- Messaggi
- 72
Acquisizione video con PC, scelta prodotti Terratec: Grabster o Cinergy???
Ciao a tutti, ho la necessità di procurarmi un dispositivo per passare alcune videocassette in formato digitale; così ho pensato di acquistare una scheda di acquisizione per il mio PC.
Inizialmente avevo provato con una Pinnacle PCTV Dual Hybrid Pro (usata) ma mi ha dato moltissimi problemi con il mio sistema operativo a 64bit (Vista) ed in più non funzionava il video-in.
Deluso da Pinnacle ho iniziato a vedere qualche prodotto Terratec...ho visto che c'è una buona disponibilità di soluzioni per il video sia esterne che interne. Non vorrei spendere un'esagerazione, quello che mi interessa principalmente è riuscire ad avere una buona qualità del video acquisito.
Inizialmente ho addocchiato il box esterno Grabster AV 150 MX (http://www.terratec.net/en/products/...r_en_3300.html) ma poi ho visto che intorno alla stessa fascia di prezzo c'è anche la scheda PCI Cinergy HT (http://www.terratec.net/en/products/..._PCI_1828.html) che oltre ad avere il video-in permette anche di vedere la TV sul PC.
Quello che non capisco di quest'ultima scheda è come faccia ad acquisire il segnale audio del sorgente collegato al video-in; infatti, mentre il box grabster ha tutti i collegamenti necessari la scheda Cinergy ha solo l'input video. Sapete illuminarmi a riguardo?
Detto ciò, volevo un consiglio sul prodotto da acquistare; considerando che il mio interesse principale è acquisire le VHS (e la ricezione del segnale TV è giusto una sfiziosità in più) mi consigliate di acquistare il Grabster oppure è comunque meglio buttarsi sulla scheda interna Cinergy?
Oppure, se c'è conoscete qualche valida alternativa, dite pure.
Se poi c'è qualcuno che ha avuto già a che fare con questi prodotti e sa darmi un pare a riguardo ne sarei ben lieto.
Grazie in anticipo per ogni risposta.