Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 64

Acquisto macchina fotografica reflex o bridge

Ciao a tutti,

in questo momento possiedo una Nikon Coolpix P1, vorrei passare su qualcosa di più serio, bridge o reflex digitale.
    L'uso che ne vorrei fare è ritratti e paesaggi(mi piacciono molto le panoramiche). Inoltre se fosse possibile, poter fare dei filmati degni di una discreta videocamera.
    Il mio budget è di circa 400 euro.
    Guradandomi in giro, avrei questi 2 modelli:
    Canon Powershot SX1 IS
    Sony Cyber-shot DSC-HX1

Sono fuori strada?

Grazie
    Ciao
    Ultima modifica di musicboy; 09-06-2009 alle 10:11 Motivo: Per avere un titolo più chiaro
    LCD-TFT Samsung smart tv 40" serie 8000 - Xbox - Dvd recorder Sony RDR-HX780 - Home theatre Yamaha Ysp 1000 - Sub Yamaha YST-FSW100 - Decoder Sky Hd

Ciao,

nessun consiglio?
    LCD-TFT Samsung smart tv 40" serie 8000 - Xbox - Dvd recorder Sony RDR-HX780 - Home theatre Yamaha Ysp 1000 - Sub Yamaha YST-FSW100 - Decoder Sky Hd

Più che per la Pwershot SX1 IS io voto per la Canon G10.
    ciao
    Giovanni

La mia ignoranza mi porta a dire che la Canon G10 è più scarsina?!

Mi piacerebbe capire perchè la tua scelta è caduta sulla G10.

Grazie

Semplicemente giudico l G10 da appassionato di foto da oltre un ventennio , il mio percorso parte proprio dai paesaggi per poi passare ai ritratti e finire con la fotografia subacquea.... la G10 ha un obiettivo più luminoso e con meno aberrazioni ai margini, poi la versatilità e le dimensioni più contenute, la utilizzo da un paio di mesi (avevo aperto un 3d in proposito) come seconda macchina e per fotosub. Il mio era solo un consiglio, valuta tu ovviamente

Capisco.

Volendo rimanere sulla Canon SX 1 per motivi legati ai video, ma sulle foto, come la vedi, buona?
    Faccio un bel salto di qualità da una compatta tipo la mia Nikon Coolpix P1?

non prendo in considerazione una macchina foto per i video....
    rispetto alla coolpix, che è un giocattolino, avrai un obiettivo più luminoso... con tutto quello che ne consegue

Quindi in sostanza la G10 è meglio della SX 1 come foto, giusto?
    Considera però che sto iniziando ora ad interessarmi di foto, inoltre non voglio una videocamera e una fotocamera da portarmi dietro(almeno per il momento).

nettamente G10, senza dimenticare Dlux4 / Lx3

Se fossimo in una partita di calcio, come sarebbe il risultato alla fine del match?

Canon Powershot G10 vs Canon Power shot SX 1 IS

Sbaglio o la G10 ha uno zoom di 5x e la SX 1 di 20x?

Inoltre, rimandendo sempre sugli stessi prezzi, al posto della G10 non è meglio la EOS 1000D?
    Oppure aggiungendo un 100 euro passare alla EOS 450D?
    Ultima modifica di musicboy; 10-06-2009 alle 08:20

ragionando così arrivi alla 5D Mark II

Lasciamo stare la EOS 450D, ma la EOS 1000D è in prezzo.

Ad ogni modo, tra Canon Powershot G10 e Canon Power shot SX 1 IS, come foto finale c'è così tanta differenza?

Considerando le mie richieste iniziali, ovvero, sono interessato ad una discreta/buona macchina fotografica per ritratti e panoramiche, inoltre vorrei poter fare filmati degni di una discreta videocamera.

La G10 fa così tanto la differenza da farmi rinunciare al discorso video?

Grazie

si, sicuramente secondo il mio parere

obiettivo migliore, minore rumore anche ad 800 iso (li utilizzerai spesso per quello che dici tu), migliore costruzione

Per le foto dei panorami e delle persone (in gita, feste, i bimbi che giocano ecc. ecc.) la lx3 va veramente bene, anche in condizioni di luce poco ottimali, ed i video non sono malvagi.

Per i ritratti ci vuole come minimo una reflex perchè la profondità di campo in questo tipo di foto conta tantissimo. La 1000D va bene ma con l'obiettivo di serie non vai molto lontano (anche se per i ritratti va comunque meglio delle compatte da te citate, soprattutto con luce naturale).

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Per le foto dei panorami e delle persone (in gita, feste, i bimbi che giocano ecc. ecc.) la lx3 va veramente bene,
    Qual'è la "lx3" ?

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •