Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Consiglio fotocamera compatta

Un mio amico avrebbe bisogno di una fotocamera compatta e di piccole dimensioni in modo da poter essere sempre a portata di mano.

Cercando un po' in giro delle fotocamere che abbiano almeno 3Megapixel e lo zoom ottico ho visto la CASIO Exilim Ex-Z3 o la FUJIFILM FinePix F410 , qualcuno le conosce ?

Restando sempre su un budget di 400 Euro max ci sono altri modelli compatti e con queste carattteristiche?

grazie

Re: Consiglio fotocamera compatta

Mac ha scritto:
    Un mio amico avrebbe bisogno di una fotocamera compatta e di piccole dimensioni in modo da poter essere sempre a portata di mano.

Cercando un po' in giro delle fotocamere che abbiano almeno 3Megapixel e lo zoom ottico ho visto la CASIO Exilim Ex-Z3 o la FUJIFILM FinePix F410 , qualcuno le conosce ?

Restando sempre su un budget di 400 Euro max ci sono altri modelli compatti e con queste carattteristiche?

grazie
    Aggiungo anche la Sony cybershot DSC t1,budget piu' alto,ma con ottica Carl Zeiss e 5Mpixel
    Dai dati sembrano tutte delle buone macchine,mi servirebbe un parere da chi magari ha avuto la possibilità di provarle.
    grazie

x Mac

Ciao!
    Io sono soddisfattissimo della FUJI Fine Pix F700, ma sta' fuori dal budget che chiedi tu di 400 Euro, io l'ho pagata 620 Euri ma calcola che ha 6 MegaPixel !!! Che tira fuori dal nuovo CHIP "Super CCD" !!
    Il consiglio che ti do' comunque e' di prendere una FUJI che in questo momento tra le digitali e' tecnicamente e qualitativamente piu' avanti anche di Nikon!! Difatti stavo per farmi la Coolpix 4300, ma messe a paragone di scatto, non ho potuto che constatare che la FUJI e' meglio senza ombra di dubbio..

Comunque se ti orienti per FUJI ti consiglio di prenderla con questo nuovo chip "Super CCD" che raddoppia in uscita i pixel nativi.

Ciauz!!
    Il TV curvo è anti-costituzionale

gian de bit ha scritto:
    FUJI e' meglio senza ombra di dubbio..

Comunque se ti orienti per FUJI ti consiglio di prenderla con questo nuovo chip "Super CCD" che raddoppia in uscita i pixel nativi.

Ciauz!!
    Nella fujifilm F410 dichiarano 3,1 Mpixel e con il Super CCD montato viene portata a 6 Mpixel.
    Nella casio invece dichiarano 3,3 Mpixel (3,2 effettivi?).

A questo punto è meglio la "rielaborazione" della fuji per arrivare a 6 Mpixel o avere la casio da 3.3 Mpixel .
    Sono molto indeciso tra le 2,tra l'altro a favore della casio(vincitore premio EISA),mi sembra ci sia la possibilità di avere il focus anche in manuale e quest'ultima monta ottiche pentax.
    Dall'altra parte la Fujifilm parte gia' con piu' memoria e ha una sensibilita' fino a 800 Iso.

Intanto ti consiglio http://www.sanmarinophoto.com, dove per il tuo budget puoi comprare anche la EX Z 4 4,0MP 3X SD o la QV R 51 5,0MP 3X SD e starci largo... Fatti un giro che cambi prospettiva...

Ciaooo
    Fletto i muscoli
    e sono nel vuoto.

A parte che quella compatta è la EX S e non Z... Io comunque dopo tanto girare ho scelto la QVR 40. Piccola e compatta. 4 mp reali, zoom ottico x3, batterie ricaricabili incluse e costa 2 lire. Con i soldi risparmiati mi sono accattato una rikka sd da 256.
    Appena mi arriva vi faccio sapere anche se questi di san marino sono affidabili.

ciaooo
    Fletto i muscoli
    e sono nel vuoto.

Per mia modesta esperienza, gran parte della qualita' della foto deriva dall'ottica, quindi ti consiglierei nell'ordine ottiche Nikon, Sony, Canon, Minolta e Fuji. Le altre lasciale stare. Per quanto riguarda i pixel, con 3.3M fai degli scatti molto dignitosi, ma poi dipende cosa vuoi farne. Secondo me, se si potesse confrontare una stessa macchinetta in cui poter cambiare il solo elemento ccd da 3.3M a 6M pixel, con scatti che poi stampi in formato 13x18 non ti accorgi della differenza. Se invece stampi in formato A3, allora si' che c'e' differenza. Dipende quindi da cosa vuoi fare. Comunque l'interpolazione (per tirare fuori 6M da 3.3M come fa la Fuji e altre) non sara' mai come avere una 6M effettivo. Foto interpolate a 6M con la Fuji sono equiparabili tranquillamente a foto scattate a 4M con altre macchinette. Io consiglierei una macchinetta che abbia anche il piu' possibili impostazioni manuali. Le impostazioni automatiche ce le hanno tutte, ma se hai anche le manuali si potranno fare scatti in determinate condizioni che le altre non riescono.
    Comunque ti consiglio il seguente sito per review su modelli: http://www.dpreview.com/reviews/

Ciao

grazie a tutti per le risposte,

x Tecnognomo,il sito ha veramente dei buoni prezzi,hai acquistato da loro la tua fotocamera? p.s. la ex Z è compatta,ma a differenza della Ex S ha anche lo zoom ottico.

x ovvi grazie del sito con le recensioni,ho visto che la casio soffre di qualche problema migliorabile con l'upgrade a del firmware a 1.02 come faccio a controllare il firmware ?

grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •