Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Editing PAL Video

Editing PAL Video

Ciao a tutti, ho fatto un errore: ho comprato la Canon FS100 che registra solo in PAL, formato che a quanto leggo è difficilmente editabile (giusto?)
    Ora, i miei video dovrebbero invece essere editati, perchè farei riprese per un videoblog.
    Ho provato ad aprire le mie registrazioni con Adobe Premiere ma mi dice ceh non supporta il PAL, ho provato ad aprirle con Pinnacle Studio e mi dice che non supporta il PAl. Vi chiedo quindi: C'è un plugin per uno di questi 2 software che mi permette l'apertura e l'editing dei video PAL?
    Oppure: esiste una conversione PAL - NTSC?
    Con un Mac la questione sarebbe più senplice? (x curiosità, non che una risposta affermativa mi risolverebbe le cose)

Grazie

G.

Il Pal è lo standard video usato in Europa 720x576, mentre NTSC è lo standard video usato negli USA 720x480,
    Premiere non ha alcun problema con i video di tutti e due i formati, e se non riconosce il video o è una questione di mancanza di codec video oppure il formato non viene supportato, a questo punto sorge una domanda che tipo di codec video usa quando registra la tua videocamera?
    ciao

EDITING PAL VIDEO

Scusatemi se mi inserisco...
    confermo....io utilizzo Pinnacle, e la mia videocamera registra in PAL.....e da 3 anni faccio di tutto , dai battesimi ai compleanni, ed ai viaggi...con titoli , effetti e quant'altro offra Pinnacle, con un semplice Pentium 4 -3.2 Ghz - 2 gb ram.
    Il mio problema invece è l'esatto opposto......
    Molto strano...che non dipenda davvero dai codec?? eppure io non ho mai aggiornato i codec....ma della vers. di Pinnacle, hai tutte le Patch ?? I giochi montati sullo stesso pc, spesso mi hanno sballato Pinnacle...e costretto a disistallare formattare e ri-installare..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •