|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Digitalizzare le VHS
-
14-01-2009, 16:41 #1
Digitalizzare le VHS
Salve a tutti,
vorrei il vostro aiuto. Dovrei digitalizzare delle vecchie VHS ma non ho la più palida idea da dove debba iniziare. Vorrei provare a farlo io perchè ho chiesta al fotografo ed andrei a spendere una barca di soldi.
Attendo fiducioso il vostro aiuto.
GrazieFirma rimossa in quanto non conforme al regolamento (punto 5m)
-
15-01-2009, 09:53 #2
Le soluzioni sono essenzialmente due.
1) La più semplice; acquisti un DVD recorder
Colleghi la scart dal VHS al DVD recorder e trasferisci direttamente
2) Ti procuri una scheda di acquisizione per PC; colleghi il vecchio VCR VHS alla scheda di acquisizione con un Cavo SCART->RCA e trasferisci sul HDD del PC i filmati (li puoi anche editare) quindi masterizzi il contenuto su DVD (con la possibilità di dividere per capitoli e creare il menù iniziale del DVD).
La soluzione intermedia semplice (ma più costosa) è quella del DVD recorder con HDD che permette poco di meno della soluzione 2 in termini di flessibilità dato che prima si acqusisce su HDD e poi si edita con la possibilità di suddividere in capitoli e creare semplici menù (ma non puoi sfruttare gli effetti come le transizioni/dissolvenze/inserimento di colonne sonore come con il PC).
Ciao...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
15-01-2009, 17:01 #3
ok, intanto grazie.
Forse opterò per il dvd recorder, perchè avevo ormai in mente di comprarlo.
Eventualmente, quali programmi e hardware di acquisizione video dovrei acquistare per fare il lavoro con il pc?! Ovviamente restando in un budget non esagerato!Firma rimossa in quanto non conforme al regolamento (punto 5m)
-
15-01-2009, 18:13 #4
Se vuoi una periferica esterna c'è il box della Pinnacle che si collega al pc tramite USB, è comodo perchè lo puoi usare anche con pc portatili.
In dotazione danno anche il software di montaggio che però è una versione ridotta del vero Pinnacle, ma sufficiente per muovere i primi passi e comunque per realizzare un filmino con capitoli, menù e qualche effetto.
Colleghi il videoregistratore tramite scart-rgb al box e poi colleghi il box tramite USB al pc. Puoi migliorare un pochino la qualità del video lavorando sulle regolazioni. E' molto, molto semplice da utilizzare.
Il box costa dai 60 agli 80 euro, dipende dalla completezza del software allegato. Non so, forse sulla rete si trova a meno.
In ogni caso esistono tantissimi prodotti di questo tipo, io ho comprato un anno fa quello e mi sono trovata bene.HI-FI: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0, Audio Analogue Rossini VT Rev 2.0
HT: Yamaha DSPZ7, Samsung DVD HR777, PS3; Casse: Vienna Acoustics Mozart, Waltz, Maestro,
Focal SW800V;VPR: Jvc HD350; Schermo: Adeo 16:9 100' tensionato;
I stand upon my desk to remind myself that we must constantly look at things in a different way
-
16-01-2009, 15:50 #5
Perfetto, grazie mille paperina. Magari mi faccio un giro su net e sicuramente trovo il modello che dici tu.
Firma rimossa in quanto non conforme al regolamento (punto 5m)
-
24-01-2009, 13:15 #6
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2009
- Messaggi
- 1
Great
bump then lurk as soon as possibleIf you need sell cheap wow gold,you can buy wow power leveling on the website: buy wow gold, cheap WoW Power Leveling, sale wow Gold, 1-80 lvl wow power leveling, wotlk gold.