|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: WinXP non vede più la mia Videocamera...
-
11-12-2008, 11:23 #1
Junior Member
WinXP non vede più la mia Videocamera...
Ciao a tutti :-)
Ho un problemino da qualche tempo con la mia videocamera JVC GR-DVL150.
Quando l'attacco al PC tramite Firewire WindowsXP non la vede più... Nemmeno i soliti programmi per acquisizione video... niente di niente... ho provato a mettere la videocamera in modalità Play, Rec ma non fa assolutamente nulla. Il bello è che fino a qualche tempo fa funzionava perfettamente... O_O Ho controllato anche in gestione periferiche, ma è tutto ok.
Ho anche seguito, su questo forum, una piccola discussione a riguardo di un utente che aveva lo stesso identico problema, ma non so come è andata a finire poi :-)
Ho provato anche ad attaccare il cavo S-Video, ma non so se ho fatto correttamente... più che altro perché non dava segni di vita nemmeno così. L'ho attaccato alla porta che sta sulla scheda video (Radeon x1300)... ho fatto bene? O_o
Cmq non so che fare... :\
Spero in un vostro aiuto... grazie mille a tutti per qualunque risposta!!
Ciao :-)
-
11-12-2008, 17:52 #2
Advanced Member
La prima prova da fare è con un altro cavo. Poi puoi provare con un altra periferica, ma è già più improbabile. Poi ti rimane il centro di assistenza, ma non so se val la pena. Ancora due cose: evitare i collegamenti a caldo con la FW: la cam deve essere spenta; per importare dall'uscita analogica ti serve una scheda di acquisizione video, non basta la normale scheda video dove hai un uscita s-video, e comunque non è mai come acquisire dal FW ove hai un semplice trasferimento di file.
Ciao
-
12-12-2008, 10:08 #3
Ti consiglierei una prova non distruttiva, prima di procedere con una delle due possibilità: o la reinstallazione di Windows, o il centro assistenza.
Puoi prendere in edicola (o farti prestare da un amico) un CD con una distribuzione "live" di Linux (tipo Ubuntu), fare il boot da CD con questo sistema operativo, e provare a vedere se in questo caso la catena hardware+software permette di vedere l'apparecchio.
Se è così puoi escludere guasti hardware del tuo PC, e concentrarti su problemi software (driver).
Potresti ripristinare un punto di salvataggio precedente, se ne hai, oppure ti resta solo una reinstallazione pulita.
-
13-12-2008, 12:49 #4
Junior Member
Il fatto è che già tempo fa non andava... (fino a qualche giorno prima invece funzionava tranquillamente). Pochi giorni fa ho reinstallato Windows XP e proprio per questo motivo ho voluto riprovare... ma niente O_O
Per l'assistenza non saprei... la videocamera l'ho comprata del 2003, non so nemmeno se ne vale la pena. Alle brutte passerò i filmati su VHS e poi sul DVD Recorder (O se è possibile direttamente sul DVD Recorder) :-)
Grazie!!!
-
13-12-2008, 14:48 #5
Falla la prova con un Linux LiveCD.
-
14-12-2008, 11:22 #6
Junior Member
Finalmente ho risolto con il composito :-)
Però ora c'è un altro problema... fino a ieri vedevo le cassette, oggi metto play e non c'è più nulla O_O ... assurdo... su due cassettine poi!
Potrebbero essere le testine?Perché sennò non me lo spiego... ho fatto anche una piccola registrazione di prova, ma quando vado a vedere il filmato lo schermino è BLU... :-\
-
05-01-2009, 21:58 #7
Junior Member
se registri e quando vai a rivedere lo schermino è "blu" mi sa che la camera abbia bisono di assistenza. Prova a ca mbiare la cassetta con una nuova e prova a fare una nuova registrazione ..... se è ancora blu contatta l'assistenza
ciao e buona fortuna