|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Acquisizione video da camera dv
-
02-12-2003, 14:44 #1
Junior Member
Acquisizione video da camera dv
Benritrovati a tutti, dopo i miei dubbi sull'impianto HT (dubbi che grazie al vs. aiuto sono stati ampiamente dissipati
), mi ritrovo ora ad affrontare l'inesplorato mondo dell'editing video
.
Anche se è da un pò di tempo che ho una Canon MV630i, è solo da poco tempo che ho acquistato un HD esterno da 120 gb, HD che ora posso utilizzare appunto per editare i miei video.
Dopo aver installato i vari drivers e i vari software (a proposito com'è Pinnacle Studio 8 ????), mi sono reso conto che la mia videocamera non viene riconosciuta dal software in questione.....perchè credo mi manchi una scheda di acquisizione DV....e ovviamente relativo cavetto!!!!!, pensavo da buon ignorantone che mi bastasse il collegamento usb!!!!
Vi chiedo quindi quale scheda d'acquisizione comprare (a buon mercato) e se devo acquistare anche delle porte usb2 per collegare l'HD esterno per una maggiore fluidità e velocità nel trasferimento dati !!!!!
Grazie a tutti per i consigli e a prestissimo!!!!!!!!!
-
02-12-2003, 16:13 #2
Controlla che non ti serva la firewire invece della usb!!!
Un mio zio aveva preso una dv, mi sembra proprio canon, che pur avendo la firewire non permetteva di acquisire se non con un certo software che costava uno sproposito.
Non funzionava con nessun software rintracciabile in rete.
CiaoSe quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
03-12-2003, 14:04 #3
Junior Member
Grazie joe....credo che mi serva un cavo fireware per collegare la videocamera al pc, e su questo non ci piove, però quello che mi chiedevo è quale scheda devo acquistare per fare ciò???? cioè per collegare la videocamera al pc??? devo avere un'interfaccia tra videocamera e pc....e questa deve essere una scheda di acquisizione DV, almeno credo!!!!! Per quel che riguarda la usb2 mi serve solo per collegare l'HD esterno al pc, in modo dtale da avere un flusso di dati veloce nello scaricare i filmati. In ultima analisi il software mi è stato fornito insieme alla videocamera (Pinnacle Studio 8 ).
Quinid ripeto la domanda...quale scheda di acquisizione video digitale acqustare?????
Gracias!!!!!
-
05-12-2003, 10:37 #4
Basta una qualsiasi scheda firewire, magari il tuo pc già ce l'ha.
Di software per passare il filmato su pc (in realtà non si tratta di una vera e propria acquisizione perchè porti su HD direttamente il flusso dati) se ne trovano anche di gratuiti, non piratati ma freeware, su internet (o almeno io li trovai).
Le schede di "acquisizione" dv che trovi nei negozzi non sono altro che delle schede firewire vendute in bundle con il software.
Vidi anche delle schede firewire di bassissimo costo, non espressamente per acquisizione dv, che avevano comunque in bundle dei software per il trasferimento dei dati e degli editor video con funzioni molto basilari.
CiaoSe quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
05-12-2003, 11:55 #5
Ti serve unicamente una scheda (se già non c'è sul pc) firewire e poi fa tutto studio 8. E' facile ed intuitivo ovviamente per un uso non professionale.
ciao francoEmm Labs TSD1+DAC2/Basis 2200 sign. + calibrator /Graham Phantom /Lyra Titan/ Denon DBP-4010UDCI/ JVC HD 550/ Audio Research Ref 2 mk2 Audio Research Ref Phono / Rotel RSP1098 / Passlabs X250.5(f)Bryston 5BST(c,r) /Magneplanar MG 3.6R(f), MG-CC3(c), MG-MC1(r) /Velodyne DD12/ Othello schermo 100' /Cardas Neutral Ref / Blacknoise filtri/Pace dec HD /Stax Lambda Nova Sign.+SRM-T1S / Zecktor Mas 7.1 switch multich./ Logitech Harmony 1100 /Apple Imac +M2 Tech Hiface +EmmLabs DAC2
-
05-12-2003, 21:39 #6gasugasu ha scritto:
Ti serve unicamente una scheda (se già non c'è sul pc) firewire e poi fa tutto studio 8. E' facile ed intuitivo ovviamente per un uso non professionale.
ciao franco
Ciao