Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

estrarre immagini (foto) da avid

Buon giorno, felice di aver trovato un forum italiano dove si parli di Avid.
    Premetto che sono un regista televisivo e per lavoro sono spesso a contatto con chi usa questa piattaforma di editing, e con la quale mi diletto a montare qualche cosa anche io .
    Nel mio mondo quello del broadcasting succede che le potenzialità delle macchine sono spesso sfruttate al minimo, mi spiego meglio, nel caso di avid ci si ferma al semplice editing dato che poi la color correction sarà fatta con altra macchina e la grafica verrà poi fatta da un grafico su un’nuova macchina e l’audio verrà invece lavorato in post produzione audio con ancora un'altra macchina e alla fine si finisce con unire quello che viene fatto dalle varie sezioni una vera catena di montaggio. Quindi i tecnici con i quali ho a che fare conoscono solo il loro e difficilmente sanno darti delle risposte sicure a domande ad ampio spettro e a volte banali.
    Ho trovato molto interessante tutta la guida per la creazione di un dvd fatta da corobi,
    e, ad esempio anche in questo caso nessuno dei miei collaboratori mi aveva mai detto come fare le loro risposte erano sempre “ Stefano non se po’ fa qui, noi mandiamo tutto alla multiformato per fare dei dvd” o per quanto riguarda delle lavorazioni audio mi rispondono “ noi facciamo un export in omf solo della traccia audio e mandiamo tutto alla sinc audio, loro li pulisco audio e aggiungo effetti”.

Fatto questo piccolo preambolo vengo alla mia domanda:
    Per necessità sono costretto a tirar fuori delle immagini ( foto) da alcuni filmati in 4:3 , partendo dal presupposto che faro un export > grafico sapete darmi qualche dritta su come poter avere la migliore resa e se poi devo passarle su altro programma tipo potoshop per migliorarle (nelle mie prove le passo su ps per levare interfacciato.. ma non e che venga un gran che).

Grazie Stefano

Se puo interessarti devi caricare il tuo filmato su di un qualsiasi player(neroshowtime,powerdvd,etc..) dalle impostazionmi definire il formato di cattura e risoluzione, poi attraverso l'opzione foto puoi acquisire il fotogramma che ti interessa, la qualita che ne risulta è in base al video,
    avid non l'ho mai utilizzato quindi puo essere che implementi gia questa funzione.
    ciao

Citazione Originariamente scritto da badbad
    Se puo interessarti devi caricare il tuo filmato su di un qualsiasi player(neroshowtime,powerdvd,etc..) dalle impostazionmi definire il formato di cattura e risoluzione, poi attraverso l'opzione foto puoi acquisire il fotogramma che ti interessa, la qualita che ne risulta è in base al video,
    avid non l'ho mai utilizzato quindi puo essere che implementi gia questa funzione.
    ciao
    ti ringrazio, ma il problema non è estrarre un frame da un filmato ma estrare un frame da una sequenza da dentro Avid nella maniera per avere la resa migliore.
    Grazie comunque .)
    Ultima modifica di badboys; 31-07-2008 alle 13:25

Citazione Originariamente scritto da badboys
    ti ringrazio, ma il problema non è estrarre un frame da un filmato ma estrare un frame da una sequenza da dentro Avid nella maniera per avere la resa migliore.
    Grazie comunque .)
    Non devi fare altro che caricare la sequenza nella timeline di avid e selezionare il frame che ti interessa attraverso il mark in e mark out.. dopodiche clicchi con il tasto destro sul composer (schermetto in cui vedi la timeline) selezioni export e fra le opzioni scegli graphic.. nel sottomenu puoi scegliere in che formato esportare il frame, se jpeg bitmap, png, ecc..

Ciao.

grazie Tommy, si certo in quel modo esport, ma il mio quesito non era come si esportava, ma quali erano i setting migliori da dare per avere la migliore qualità ( formato, risoluzione, ecc.) e poi se si conosce una procedura da usare dopo avere esportato e creato un file grafico, per migliorare la resa ( tipo mi sono accorto che riaperti con PS e usando dei filtri si vede meglio esempio levare imterlacciato e disturbo)
    Grazie comunque
    Ciao Stefano

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •