|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
13-06-2008, 16:16 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2007
- Località
- varese
- Messaggi
- 115
aiutatemi sono nella confusione piu' totale,per acquisto digitale
ciao a tutti devo acquistare una macchiana fotografica,ma fra le centinaia di modelli che sono in vendita non riesco a decidermi,soprattutto non riesco a concepirne molto le differenze.
diciamo che son indeciso prima di tutto se scegliere,sony,nikon,cannon.
prima avevo una nikon coolpix 3.2megapixel,adesso vorrei prendere qualcosa che mi possa dar maggiori sodisfazioni.
premetto che non son un professionista,mi piace molto fotografare natura,paesaggi e qualche classica foto con amici.
vorrei prendere una digitale,mi va bene sia compatta,che reflex,non ho preferenze,la spesa massima che mi va di affrontare e intorno le 300euro.
cosa mi consigliate?magari indicatemi uno o due modelli per marca,cosi potro' farmi un idea piu' precisa e decidero' insieme ad i vostri suggerimenti.
un grazie a tutti in anticipo
-
14-06-2008, 09:19 #2
Il tuo budget esclude a priori una reflex. Ne potresti trovare di usate, per iniziare, ma solo per l'acquisto di un paio di ottiche valide (altrimenti perchè andare su una reflex?) spenderesti comunque tanto.
Le attuali compatte hanno risoluzioni e qualità più che soddisfacenti.
Alzando (leggermente) il budget, fino a 350 euro circa, hai parecchia scelta.
Le bridge (le fotocamere intermedie, una via di mezzo tra compatte e reflex) hanno migliori prestazioni e qualità delle ottiche, ma costano (leggermente) di più e sono meno comode da portarsi dietro.
Ti consiglierei un modello a scelta tra la Nikon Coolpix P5100, la Panasonic Lumix LX2, e qualche Canon (di cui non conosco le sigle).
-
15-06-2008, 20:18 #3
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2007
- Località
- varese
- Messaggi
- 115
grazie per la risposta,seguiro' il tuo consiglio e valutero' a giorni,purtroppo o poco tempo per leggere e capire le varie differenze fra tutte le digitali che ci sono sul mercato.la tua risposta mi semplifica molto i miei dubbi