|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
-
21-10-2015, 10:47 #1
24/10 Cabasse Pacific 3 SA & Tesla JJ828 da MagicSound C/O "I TERMOIONICI" -
Sabato 24 ottobre p.v. dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16 alle 18, presso la sala “Renato GIUSSANI” dell’associazione culturale I TERMOIONICI sita in via Acqua BULLICANTE n.169 - ROMA Magic Sound & AAAVT sono lieti di invitare i propri amici/soci alla giornata dedicata a:
Diffusori Cabasse Pacific
con un subwoofer attivo e un coassiale a banda larga montato in un elegante cabinet a torre, Pacific 3 SA combina innovazioni tecniche che in precedenza erano disponibili solo nei nostri sistemi di riferimento. I woofer a in honeycomb, garantiscono velocità, precisione e generosità nelle basse frequenze. La diffusione dalla gamma medio-bassa alle alte frequenze, riempie la stanza con un audio davvero realistico in 3D, a prescindere dalle dimensioni dell’ambiente di ascolto.
Amplificatore Tesla JJ828
integrato a valvole allo stato dell’arte dotato di 5 ingressi linea, circuitazione in classe A1, configurazione Push-Pull Parallelo – Ultralineare con controreazione catodica. Valvole di potenza otto KT88. Telecomando. Potenza d’uscita 2x70W, su 4 e 8 Ohm. Circuitazione con controreazione locale (-5dB) e blanda controreazione totale (-6dB). Alimentazione Dual mono indipendente per ogni canale. Peso 35Kg.
A seguire ore 18.00 ELLESMERE Les Chateaux De La Loire In occasione della pubblicazione di "Les Chateaux De La Loire" (AMS/Vinyl Magic), l'Associazione Culturale I Termoionici propone un incontro / ascolto del debut album di Ellesmere. Sarà presente il compositore delle musiche e dei testi, Roberto Vitelli, e alcuni dei musicisti che hanno preso parte alla realizzazione dell'album. Informazioni: AAAVT Email: info@aaavt.it Mobile: 3881695156 Magic Sound Email: info@magicsound.it Tel:06-916500169 Mobile : 3342642109
-
25-10-2015, 08:26 #2
sono rimasto un pò perplesso dalla resa dell'impianto. conosco abbastanza bene la sala da sapere che non ha problemi particolari di risonanze delle basse frequenze e con altri impianti ascoltati lì non si è mai verificato...almeno non in modo palese eppure ieri notavo che con un pò tutte le tracce ascoltate la gamma bassa era tutto tranne che precisa, controllata o a fuoco. la gamma media e medio-alta e soprattutto le voci (come da tardizione cabasse) era eccellente, precisa, reale. non saprei dire a cosa era dovuto il problema in gamma bassa non conoscendo gli altri elementi dell'impianto ma è la prima volta che sento qualcosa del genere in quella sala.
Ultima modifica di Doc_zero; 26-10-2015 alle 08:29
Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Chord Qutest - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte III - Sub: SVS SB2000
-
25-10-2015, 20:45 #3
ciao
tieni conto che probabilmente l'unico diffusore che ha quei bassi tra quelli entrati in quella stanza e' il santorin 30
che pero' ha il DSP, con il DSP disattivato ci sono le stesse problematiche che probabilmente hai ascoltato. (io purtroppo avevo una marea di impegni ho avuto poco tempo per stare dentro)
inoltre a certi volumi mi sono accrorto che i pannelli al muro vibrano.. sopratutto quelli sulla parete di fondo..
non so dirti perche' purtroppo per problemi di tempo non ho investigato a riguardo.. appena finiro' di sterilizzare la terza sala finiro' di far suonare meglio quella giussani...(che suona peggio dell' ingresso pur essendo trattata )
ammetto che per problemi vari e per fortuna molti appuntamenti non ho fatto un set up come avrei voluto..
ho spacchettato i diffusori 2 gg prima, poi non sono riuscito a fare le 10 ore di rodaggio che avevo preventivato..
quindi il basso di sicuro un po e' aumentato nelle ore d'ascolto.. sarebbe stato il caso di abbassare il volume dei woofer
(ma io nn c'ero)
inoltre se hai ascoltato il vinile, l'impianto piu' o meno era stato installato per presentare il disco...
, qualcosina era dovuto al pre fono che ha un forte rumore di fondo a fronte di un bel suono..
(ma a 160 euro..)
poi avrei voluto montare dei cavi di alimentazione e potenza adeguati..
ma li ho vendutisorry
mi ero portato le punte.. e anche quelle... via.
visto l'andazzo della settimana e' stato un caso che diffusori e ampli fossero li il gg dell' evento...
(pensa che devo rispondere all' altro post da 3 gg e non riesco a farlo.. )
la prox volta faro' meglio.. ti prometto..
avro' pre e finale di costo pari a Pacific (anche se il tesla andava benone.. ma GRandinote e' un' altra spanna) , cavi e DAC adeguati...
spero solo di avere il tempo per trovare un posizionamento un po' piu' efficace...
-
28-10-2015, 09:52 #4
se i diffusori non erano minimamente rodati allora le cose tornano
Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Chord Qutest - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte III - Sub: SVS SB2000
-
28-10-2015, 12:33 #5
non suonavano da quando li ha utilizzati emidio nella sala epson del gran gala a roma.. (aprile?)
diciamo che magari non erano a 0 ma e' possibile che nel pomeriggio sia aumentata la gamma bassa..
anche se mi sarebbe bastato avere il cd player adeguato e i 2 cavi di alimentazione che mi ero preparato per farle andare quasi al top...
magari la gamma bassa sarebbe stata abbondante ma in ogni caso veloce...
ovviamente domani mi metto blue tak alla mano a fermare tutti i pannelli!! quegli agli angoli fanno piu' rumore che correzione..
(con diffusori importanti..)
ora sto sistemando le bora..
mi e' bastato levare cambire sorgente per avere un suono gradevole...
-
29-10-2015, 10:16 #6
allora torno il 31 a sentire se avete fatto i compiti a casa
-
29-10-2015, 10:53 #7
beh.. sabato abbiamo un diffussore con molti meno bassi..
in ogni caso.. domani mi devo mettere a bloccare tutti quei pannelli
-
29-10-2015, 11:27 #8
Ho ascoltato le Pacific già in un paio di occasioni (non ancora da Magic Sound). La prima volta in Germania, senza setup e non mi erano piaciute per niente.
A Roma, a marzo, dopo un setup più accurato, sono rimasto entusiasta.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
29-10-2015, 11:42 #9
l'unità che usano per la gamma dedia e alta è al di sopra di ogni sospetto e se avessi bisogno di un diffusore tipo satellite le io2 o le riga (se fossero un pò più abbordabili) sarebbero la mia prima scelta. mi piacerebbe molto poter risentire le pacific in una situazione più congeniale e collaudata
-
30-10-2015, 08:42 #10
x Emidio
innanzi tutto emido ti rigrazio per l'apprezzamento
ovviamente il concetto "evento che vai suono che trovi" non mi stupisce, una cosa e' mettere le proprie mani su un prodotto e regolarlo a proprio piacimento, tutt'altra cosa e' trovare un set up di terzi..
in particolar modo si prodotti semi attivi..
anche dedidere in un audio show come farle suonare e' sempre un dilemma.. super corrette ma senz'anima per accontentare l'audiofilo e/o essere corretti con poche persone in sala o un po piu' spinte per accontentare il rocchettaro e/o sale piene di ascoltatori?
e' veramente un grande dubbio...
visto che 5 persone in sala valgono come 5 tutbe traps e 30 valgono come 30 tube traps...
inoltre gli altoparlanti Cabasse possono suonare in modo molto diverso se accoppiati ad elettroniche dolci o analitiche..
non e' raro che dello stesso prodotto ho feedback differenti dalle recensioni.. in base alle elettroniche utilizzate..
e cmq ti devo far provare le IO2 che sono assurde per prezzo e dimensioni
-
30-10-2015, 08:43 #11
x Doc
ti avverto appena mi arrivano cavi e pre finale